Esperienze


in Diario (Esperienze)
Capiteranno giornate di sole, di pioggia, di vento... Capiterà di perderti in dubbi, soggiornare in svariati sentimenti, ritrovarti in certezze. Capiterà di vedere qualcuno andare via dalla tua vita, di notare qualcuno che non fa seguire i fatti alle parole, di decidere che qualcuno dimori lontano dal tuo cuore. E poi, un giorno, capiterà qualcuno che con rispetto e amore, farà spazio nella sua vita per te. E in quel rispetto, qualcosa finirà, qualcosa inizierà. Finirai per non lasciare più "frammenti di te" a chiunque. Cambierai. Inizierai a scegliere solo ciò che è reciproco.
Composto lunedì 16 settembre 2019
Vota il post: Commenta
    Scritto da: MauriDora
    in Diario (Esperienze)
    Il tempo è come lo scorrere delle acque, tumultuoso, veloce, incontenibile.
    È come un fiume travolgente ed impetuoso, attraverso rapide e cascate continua la sua corsa fino al mare.
    Il tempo è come il vento che irruento attraversa monti e valli, muove i mari, sposta le nubi, rende i cieli terzi e improvvisamente si calma, e tutto tace.
    Vivi bene il tuo tempo, perché è veloce, è impetuoso ed arriva subito al mare.
    Vivi bene il tuo tempo, poiché è veloce tra le valli e i monti della vita e improvvisamente finisce e tutto tace.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: MauriDora
      in Diario (Esperienze)
      Vorrei fermare il tempo, il treno che inesorabilmente corre sui binari della vita.
      Andare oltre la velocità della luce e raggiungere il passato per poter poi riprendere i ricordi, quelli belli però.
      Volare per raggiungere un buco nero e vedere da vicino l'orizzonte degli eventi e passare oltre dove tutto comincia, o dove tutto finisce.
      Ma è egoismo fermare il tempo, c'è chi deve crescere, chi deve guarire, chi deve ancora amare, chi non vuole più soffrire.
      Guardiamo il futuro con speranza e la certezza di un tempo in cui il tempo andrà avanti ma senza rimpianti e dolori. Oltre l'orizzonte sapendo che in oriente tornerà la luce e per sempre.
      Composto lunedì 23 settembre 2019
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Fily Russo
        in Diario (Esperienze)
        Non ho mai capito tutta questa smania di apparire diversi da come si è. Non ho mai capito quelli che vogliono sembrare sempre felici, perfetti e saggi in ogni occasione. Non ho mai capito chi ama essere al centro dell'attenzione. Non ho mai capito la gente che si mostra come se avesse il mondo nelle mani o come se le cose che fanno loro sono insuperabili o inaccessibili. Mi spiace per loro! Prima o poi i veli cadono così come le vite finte che si sono costruite e li poi sono dolori, quando ad un certo punto dovranno fare i conti con le maschere che oramai sono cadute.
        Composto martedì 24 settembre 2019
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Fily Russo
          in Diario (Esperienze)
          Le persone dimenticano quello che hai fatto per loro. Tutte quelle giornate ad ascoltarli, le nottate a consolarle oppure i momenti dove hai dovuto sostenerli per non farli cadere. Quanti consigli spassionati o quanto amore elargito! Le persone dimenticano e spesso passano ad altro. Tu però vai oltre, non ti fare intimidire dalla poca comprensione, dalla mancanza di riconoscenza. Tu vai avanti, e non dimenticare che l'amore dato è assai più prezioso di quello ricevuto e se tu sai dare, non smettere mai di farlo e non chiederti mai il perché non è stato capito. Dimentica i torti ricevuti e libera il tuo cuore con amore e per amore, tu, continua a dare.
          Composto martedì 24 settembre 2019
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Fily Russo
            in Diario (Esperienze)
            Non vivere all'ombra! Non vivere all'ombra di un amore che ti maltratta. Non vivere all'ombra di un'amica perfetta. Non vivere all'ombra ne per amore ne per ragione. Riempiti di luce, alzati in volo come le aquile, e non nascondere la testa come fanno gli struzzi. Non vivere nell'ombra di nessuno. Sei nata per essere un essere speciale e come tale devi vivere nella luce ed essere luce per te stessa e per gli altri.
            Composto giovedì 13 giugno 2019
            Vota il post: Commenta