Scritto da: Jean-Paul Malfatti
in Diario (Esperienze)
Sii ipocrita, ma senza ipocrisia.
Composto venerdì 30 agosto 2019
Sii ipocrita, ma senza ipocrisia.
Siamo sempre in debito con questa vita. Paghiamo a rate l'illusione che, prima o poi, tutto si sistemi.
A volte serve alleggerirsi di tutto ciò che è superfluo per stare bene con se stessi.
Finisce sempre così un amore, va via senza dirti niente.
Cosa ne sanno di lei? La vedono come si veste, come è truccata, con chi esce, come parla... ma non sanno cosa possa nascondere in quel sorriso, qualche volta malinconico e qualche altra volta felice. Di lei non sanno nulla... Forse, ci hanno tentato a capire ma in realtà non possono sapere come ieri si sia sentita, come oggi si senta e come domani si sentirà. Di certo, lo sa solo Lei.
Tutti sappiamo dire belle parole, raccontare favole, ma alla fine quello che conta veramente è il profondo rispetto dell'altro, perché in questo modo saremo riconosciuti e amati per quello che siamo e per quello che diamo.
Sempre voglio vivere del tuo respiro, sognare dalla tua bocca, dormire sul tuo cuore, in quell'angolo di vita solo mia.
Diffondiamo la cultura del sapere, non dell'ignoranza. Non siate spettatori, ma protagonisti nel proteggere ciò che è di più caro a tutti noi; la terra. L'inquinamento globale, la deforestazione, lo scioglimento dei ghiacci, il surriscaldamento del pianeta, l'eco sistema, tutto stiamo lasciando morire, compreso noi. E tutti noi, siamo colpevoli, colpevoli di non aver difeso, e protetto le generazioni future; i nostri figli.
Le donne lo sanno. Sanno che il vento soffia forte quando avviene un cambiamento dentro di loro. E che dovranno essere forti da non permettere ai venti di scuoterle, trascinandoli altrove. Le donne che sopravvivono ad un urgano, sono forgiate nell'anima, e come alberi si lasciano piegare, ma - mai spezzare. Le donne forti, le riconosci: sono segnate dal tempo.
Prima o poi arriva un momento nella vita in cui tutto cambia nel bene o nel male, dove inizia o finisce qualcosa, solo che nel frattempo cambiamo anche noi.