Scritto da: Antonio Rega
in Diario (Esperienze)
Mai staccerò una pagina dal libro della mia vita. Le parole che ho scritto sono emozioni vissute con amore.
Commenta
Mai staccerò una pagina dal libro della mia vita. Le parole che ho scritto sono emozioni vissute con amore.
La luce che accendi solo per te stesso in fine l'ammiri soltanto tu, mentre quando saranno gli altri ad illuminanti la loro luce brillerà sempre per esaltare l'essenza vitale che conservi in te.
Preferisco annusare una malsana certezza che respirare puzza di bruciato.
Perché è questo quello che siamo: degli inetti incapaci di proteggere, e di distruggere ciò che di più meraviglioso madre natura ci ha donato; il mondo! E noi? Noi avidi di guadagni facili, e con le tasche piene, disboschiamo, inquiniamo, contaminiamo, e sporchiamo con le nostre luride mani, tutto quello che tocchiamo! Vi siete accorti che stiamo abitando in un pianeta che è una discarica a cielo aperto? E sapete perché? Perché abbiamo permesso che non si rispettasse il suo equilibrio violentandolo di continuo.
L'antico insegna l'arte del riparo prima di buttar via qualcosa per sempre, e a volte anche con l'amore la stessa arte può aggiustare qualche crepa che determina la rottura finale.
La donna tende a trovare spiegazioni e giustificazioni laddove la verità è molto più semplice e chiara. Sarà il nostro essere "materne" sempre e comunque che ci fa vedere il rosa, quando invece tutto urla, al marron! Bisogna invece lasciarci cullare dal fatto che, alcune persone sono stronze e lo sono nella maniera più cristallina possibile.
Sento dentro di me l'esigenza di capire se ciò che ho vissuto finora sia legato da un unico filo conduttore, oppure sia soltanto un susseguirsi di casualità?
La vita è bella, ci sono giorni con il sorriso... altri con mille pensieri... ci sono giorni da dimenticare e altri da ricordare per sempre... sorrido sempre, fa parte di me, nonostante tutto, anche se il sorriso è diverso, non importa!
Ho capito quanto fa male perdere qualcuno, restare delusi e quanto sia bello poter scherzare ridendo con qualcuno, importante è un bacio, una carezza, un abbraccio, un non so che. La cosa che maggiormente ho imparato, nonostante tutto e tutti è che sempre e cmq andrò avanti seguendo il cuore.
Non fare sempre tu il passo in avanti verso gli altri, a volte rimani un po' indietro, qualcuno prima o poi verrà a cercarti.
Ti accettino come sei o sii come ti rifiutano.