Esperienze


Scritto da: Lucchetto
in Diario (Esperienze)
Bisogna amalgamarsi in un contesto omogeneo se pur di diverse vedute per riuscire a trovare un punto d'incontro comune, se pur nell'animo abbiamo i nostri miti che hanno segnato il nostro stile di vita in continua lievitazione. Nella vita sii lievito buono, se non vuoi che tutto il lavoro di molti vada perduto, o che le persone si guastino.
Chi sono i tuoi miti? I miti sono le storie che iniziano si perdono, si rincontrano dopo lunghi anni di presenza assenza e si ritrovano cambiati, ovvero più maturi se il lievito buono ha fatto il suo lavoro. Il merito e di chi è riuscito ha riporre fiducia nel lievito buono che è riuscito a fare bene il suo lavoro. Fai sii che tuo lievito sia un amore puro e disinteressato che stimoli in te crescita di interesse, fai del tuo interesse un bene da condividere e non un tuo progetto esclusivamente personale, ovvero condividi la ricchezza interiore che è in te senza volerla possedere, trasmetti amore in ciò che fai, sii tu quell'invisibile sostegno a favore di chi ne ha più bisogno, incondizionatamente da chi esso sia.
Ama il mondo per come lo vedi in tutte le sue forme e fai sii che il male non possa dominare il tuo spirito libero. Ma non dimenticare mai di essere umile, onesto, sincero, con gli altri e con te stesso e cerca di non sentirti troppo in colpa per gli sbagli passati, cerca di arricchire il tuo sapere leggendo, perdona e sappi perdonare che è fondamentale nelle giuste cause, e se ritieni che una cosa sia ingiusta ignorala e non farne un peso personale, accetta quel che ti viene donato, credi nella giusta misura della tua causa senza condannare nessuno.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Lucchetto
    in Diario (Esperienze)
    Quel sasso... molti ci saranno inciampati, alcuni ci hanno fatto la guerra, alti ti ci hanno lapidato ma non è colpa sua, è un dono del creato. C'è chi ci costruisce casa c'è chi ci fa una torre o una prigione, c'è chi lo metterebbe fuori dal portone, il sasso non è vivo e non ha la fantasia ma per chi lo ha immaginato non è neanche colpa sua.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Analìa
      in Diario (Esperienze)
      Lasciamoci trascinare dalle nostre emozioni. Gioia e dolore son le due facce della stessa medaglia. Quando ci lasceremo trascinare dalla vera natura delle cose, la vita risulterà trascendentale. Il malessere che sentiamo proviene dalla nostra resistenza alle situazioni che non riusciamo ad accettare. Qualunque cosa stiamo facendo, qualunque cosa ci sta capitando... accettiamo ciò che sta accadendo.
      Composto venerdì 28 giugno 2019
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Analìa
        in Diario (Esperienze)
        Per essere liberi dobbiamo dimenticare tutto ciò che non è parte del vero essere. Chi sono io? Chi è che sente? Chi sta vivendo questa esperienza? Quando riusciremo a dare una risposta a queste domande avremo scoperto l'essere divino che dimora oltre il confine personale tra realtà e fantasia.
        Composto venerdì 28 giugno 2019
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Analìa
          in Diario (Esperienze)
          Nulla cambierà se continuiamo ad agire e reagire nello stesso modo. Ogni volta che la vita ci metterà davanti la stessa esperienza, forse travestita con un abito che sebbene conosciuto, di colore diverso, dovremo darci l'opportunità d'osservare il nostro sé. Osservando il nostro Sé reale riusciremo a cogliere le giuste azioni e reazioni per interrompere quelle fastidiose ripetizioni cicliche che son parte del nostro karma.
          Composto venerdì 28 giugno 2019
          Vota il post: Commenta