Scritto da: Patrizia Luzi
in Diario (Esperienze)
Per cambiare le cose a volte basta cambiare prospettiva e tutto diventa chiaro e trasparente.
Composto sabato 27 luglio 2019
Per cambiare le cose a volte basta cambiare prospettiva e tutto diventa chiaro e trasparente.
Amo chi porta dentro un atroce dolore con dignità. Amo coloro che nonostante le sofferenze trovano ancora un sorriso. Amo chi non si arrende dinnanzi a nessun ostacolo e continua a provarci sempre. Amo chi è stato ferito e non mostra le sue cicatrici. Amo chi è stato calpestato da cammini distratti, ma è rimasto attento e gentile ai bisogni degli altri. Amo chi dall'amore è stato deluso, ma mette ancora il cuore in ogni suo gesto. Amo chi con umiltà vive di semplice bellezza. Le persone cui è destinata una croce più poderosa, sono quelle vicine a Dio.
È impossibile fare la cosa giusta con la persona sbagliata.
Raccontare ed accusare non sono sinonimi di dimostrare.
È inutile un orizzonte senza sole, siamo cielo e mare e ovunque saremo, l'uno sarà lo specchio dell'altro, ma solo quando rifletteremo insieme, che arriveremo a vedere l'amore.
Il blues è quella sensazione di malessere che talvolta ci coglie al mattino appena svegliati senza saperci spiegare una ragione. Mi chiedo ora se questa sensazione possa riguardare anche gli stupidi. Credo di sì. Con la sola differenza che loro sanno spiegarsi una ragione.
Che meraviglia le donne che camminano a testa alta, senza abbassare mai lo sguardo.
Che meraviglia le donne che non sono invidiose delle altre donne, perché sanno di valere tanto e non devono dimostrare niente a nessuno.
Che meraviglia le donne che dicono sempre la verità, anche se pagano un prezzo troppo alto.
Che meraviglia le donne che vanno oltre le apparenze.
Loro profumano di eleganza con fragranza di gentilezza e dignità.
Che meraviglia le donne che sanno essere delicate e fragili ma allo stesso tempo sono tenaci come poche.
Che meraviglia le donne che amano col cuore, emanando battiti sinceri.
Che meraviglia le donne che sanno esserci, anche in silenzio, eppure nei loro silenzi dicono tutto.
Che meraviglia le donne che sono Donne.
Ritagliati ogni giorno uno scampolo di tempo, ricamalo con perle di spensieratezza e custodiscilo nel tuo cuore, arricchirai la tua anima di preziosi ricordi.
Se solo avessimo il coraggio di andarci a prendere quello che vogliamo, saremmo essere migliori. Ma noi non siamo quegli eroi coraggiosi.
Bisogna adeguarsi alle esigenze dei più, conformemente. Se sei diverso paghi l'isolamento. Non sanno che così si vive davvero.