Esperienze


Scritto da: Pierliana Masetto
in Diario (Esperienze)
Dovremmo ricordarci più spesso alcune cose. Che la vita è una sola, che è meglio avere un rimorso piuttosto che un rimpianto. Che non si deve aver paura di avere sogni troppo grandi... tanto ci penserà il tempo a ridimensionarli. Che chiedere scusa non è una debolezza, che non tutto è scontato e che il dialogo è fatto apposta per chiarire. Dovremmo ricordare che tentare di realizzare un sogno e non riuscirci non è fallire, fallisce di più chi resta passivo in attesa di un miracolo. E infine, dovremmo fare le cose che ci piacciono, senza rimandare a un domani che di questi tempi è un giorno incerto.
Composto mercoledì 14 agosto 2019
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Ilaria Pasqualetti
    in Diario (Esperienze)
    Un giorno mia mamma mi ha detto una cosa: "piccola mia, fai ciò che vuoi della tua vita, ma ricorda sempre che le favole sono solo fantasia, ricorda che i personaggi sono finti e che le loro avventure sono il frutto dell'immaginazione. Non credere alle favole, credi a ciò che realmente è e per sapere cosa è reale e cosa no non solo devi ascoltare la favola, ma cercare di capire cosa significhi nella realtà. Ricorda soprattutto che per capire quella devi comprendere le differenze fra il vero ed il falso e questo solo la tua intelligenza può farlo". Ho letto ed ascoltato molte favole, ma ho capito che ciò che esse raccontano è solo una fottuta bugia... grazie mamma.
    Composto mercoledì 14 agosto 2013
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Linda Reale Ruffino
      in Diario (Esperienze)
      Che ne sanno gli altri della vita della sorella di un disabile grave? Che ne sanno della sofferenza per la malattia e la perdita di un genitore che per quel fratello rappresentava il mondo? Che ne sanno della paura del futuro e che ne sanno della rabbia per tante risposte mancanti? Che ne sanno del senso di impotenza di fronte alle ottusità di chi vuole convincerti su cosa è meglio per lui senza cognizione di ciò che è la sua vita? Che ne sanno gli altri di quanta forza ti sei fatta venire fin da bambina per essere "perfetta" e sorridere sempre pur di non dare ulteriori dispiaceri ai tuoi meravigliosi genitori? Già... non sanno proprio niente, vedono solo che bella persona sei, ma non sanno quanto ti è costato diventarlo e quanto ancora ti costi ancora oggi... resilienza, punto.
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Antonio Sala
        in Diario (Esperienze)
        Vi è mai capitato di restare senza chiavi di casa, fuori d'inverno e di aspettare qualcuno che vi venisse ad aprire la porta? E dentro di te pensi, ma quando cazzo arriva! Guardi l'orologio ed ogni minuto diventa un eternità... e non vediamo l'ora che ci vengano ad aprire la porta per essere di nuovo a casa... è questo quello che accade alle persone sensibili quando vengono ferite dalle persone che amano. Speriamo sempre che qualcuno ci venga a salvare la vita e a disinfettare i tagli che ci hanno fatto, ma la verità è che non ci sarà mai nessuno disposto a darci quanto noi siamo disposti a dare a loro. Che il tempo intanto scorre, e noi stiamo perdendo attimi preziosi ad aspettare qualcuno che non arriverà mai.
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: MaryRosa Amico
          in Diario (Esperienze)
          Uomini d'altri tempi. Uomini che sapevano corteggiare una donna, con infinita pazienza. Li vedevi aspettare ore, ed ore sotto i balconi sperando che, quella finestra si illuminasse, e lei, da dietro la tenda, nascosta, lo salutasse con un bacio. Belli quegli uomini che nonostante l'era moderna, insegnano e tramandano alle generazioni future che rispettare la donna, non è un atto di cortesia, è un dovere reciproco.
          Composto sabato 10 agosto 2019
          Vota il post: Commenta