Scritto da: Ghizlane Bedoui
in Diario (Esperienze)
Non possiamo scappare da noi stessi e dalle nostre emozioni.
Composto domenica 16 dicembre 2018
Non possiamo scappare da noi stessi e dalle nostre emozioni.
Ogni giorno lasciala andare, una traccia di te.
Indossala questa vita anche se ti sta stretta. Tanto non lo nota nessuno... andiamo tutti di fretta.
Indossala anche quando il freddo ti gela l'anima... tanto prima o poi ti ci abituerai e quel gelo più non sentirai.
Indossala senza pensarci un attimo, perché se ti soffermerai in ogni cuore ti perderai.
La sensibilità sarà pure un dono, ma in alcuni casi sarebbe meglio non scartarlo... un dono che invece farei tranquillamente a chi della sensibilità ne è privo, ma che se ne fa comunque un vanto.
La felicità è come una scorreggia: se è la tua, agli altri dà fastidio.
Puoi anche possedere un bel bagaglio di esperienze, ma se non ti hanno lasciato il segno nel cuore, essi voleranno via come mosche al vento.
È così che la vita ti sorprende, e tutto cambia in un giorno qualunque, un giorno vuoto, come accadeva già da un po' di tempo. Ti incontrai che rovistavi tra i rifiuti e gli avanzi che gli altri sazi, avevano gettato. Mi sono avvicinato a te, con delicatezza, e ti ho offerto ciò che avevo, il mio amore. La mia casa era vuota, vuota come la mia vita piena solo di ricordi. Che gioia provai quando a casa ti portai, e ripulito dallo sporco, e dalle paure ci tenevamo compagnia, due anime sole, che sole, più non erano. E capii che non eri solo un cane, un angelo a quattro zampe mandatomi da chi non voleva che io restassi più solo. Il giorno in cui ho temuto di perdere anche te, accadde quel miracolo tanto sperato, mi resi conto con stupore, che non sarei rimasto più solo.
Sono vanificati quegli insegnanti che la vita ci impartisce, se non si ha cuore e mente ad apprendere le sue vicissitudini.
Si impara a sostenersi solo nel serafico di quel che si possiede, operando ampio spazio nel cuore per accogliere il temperante ammaestramento di quel poco che la vita può offrire.
C'è tanta voglia di risvegliarsi con serenità d'animo, con la pace nel cuore, accompagnati dall'amica più fidata, "la speranza", che percorre lieta i giorni in cui lo spirito natalizio abbraccia il mondo.
Le persone false le riconosci subito, sono quelle che si fanno vive per farti gli auguri di Natale, per poi sparire per il resto dell'anno.