Esperienze


Scritto da: Valy love
in Diario (Esperienze)
Sai quando sei giù di morale, che ti trovi talmente infastidito da piangere dal dolore? Io credo che la soluzione migliore sia: calma, prendi un respiro, rifletti e ricomincia tutto da capo... Non soffrire, non stare male vivi la vita al meglio perché tu vali, vali oro... Ricordalo!
Composto giovedì 13 dicembre 2018
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Domenico Adonini
    in Diario (Esperienze)
    Il problema insoluto della donna? Crede finalmente di essere libera, emancipata, svincolata dall'insonne maschilismo, ma in realtà ha sempre quell'avvilente impulso a chiedere il permesso per fare ciò che sente o perfino per sentire ciò che non dice, ama il vincolo, accontenta l'uomo, il suo più grave errore, si lascia "spogliare". Non lo ammetterà! La femmina non teme il maschio, teme la femminilità.
    Vota il post: Commenta
      in Diario (Esperienze)
      Adesso che i nostri figli sbagliano ci chiediamo dove abbiamo sbagliato noi, dove abbiamo mancato. Tiriamo in ballo gli anni settanta e gli ottanta, tiriamo in ballo i nostri genitori che con due calci nel culo e quattro schiaffi ci raddrizzavano quando prendevamo una brutta piega. Noi stiamo sbagliando nel momento che diciamo al mondo dove abbiamo sbagliato, stiamo sbagliando nel cercare la soluzione altrove, noi genitori ormai social ci siamo presi i nostri spazi e abbiamo parcheggiato i nostri figli a sua volta social, li abbiamo messi nel mondo virtuale senza possibilità di correggerli senza possibilità di controllo. A tavola ci controlliamo le notifiche e loro a sua volta si controllano il rapper di turno, la stronzata di turno. Noi adesso sappiamo come gira il mondo ma non sappiamo come girano i nostri figli, non sappiamo se si fanno un selfie sui binari con un treno in corsa, o se sono adescati da un pedofilo di turno, non sappiamo se sono bulli o vengono bullizzati, non sappiamo un cazzo, e quando vediamo le disgrazie pensiamo sempre che i nostri li abbiamo educati bene, senza pensare che noi oggi abbiamo avuto solo fortuna.
      Stiamo fallendo ed è inutile negarlo, abbiamo dato il consenso di avere una privacy malata, dieci, undici, tredici anni gli abbiamo dato delle password dove nessuno può entrare, e se non siamo capaci di entrare nella vita dei nostri figli, noi abbiamo fallito...
      Composto martedì 11 dicembre 2018
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Rigo L. Michelle
        in Diario (Esperienze)
        Col passar del tempo si deforma la visione delle cose; davanti a dei risultati che si pensavano inconfutabili, si suppone di diventare abili nei vari salti, buoni o sbagliati che siano, ma solo attraverso l'esperienza, incomparabile misura, si avrà consapevolezza e si potrà comprendere forse, o non, i geroglifici della vita.
        Composto mercoledì 7 dicembre 2016
        Vota il post: Commenta