Esperienze


Scritto da: Alisia7
in Diario (Esperienze)
Noi donne siamo così fragili ma, allo stesso tempo, fortissime. Ti chiedi il perché?
Abbiamo il cuore a pezzi? Non importa, sappiamo anche ricombaciare i pezzi ad uno ad uno, costruendo alla fine un capolavoro. Abbiamo tante lacrime? Non importa, li sappiamo trasformare in lacrime di risate a crepapelle. Abbiamo un'anima in tempesta? Non importa, sappiamo trovare un riparo caldo ed accogliente. Il ché dipende, da ciò che vuoi vedere e da cosa sei capace di guardare ma soprattutto, cosa meriti che ti venga mostrato. È tutto un'insieme di emozioni, impegnative, coraggiose, forti ma più che mai vere...
Composto venerdì 23 novembre 2018
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Rosita Ramirez
    in Diario (Esperienze)
    A volte non è facile iniziare la giornata con positività, a volte ci alziamo con un problema di risolvere, a volte siamo presi dell'ansia, a volte dimentichiamo che una preghiera ci dona calma, che essere positivi ci aiuta, che un sorriso ci dona la carica giusta per iniziare la giornata.
    Composto martedì 20 novembre 2018
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: MaryRosa Amico
      in Diario (Esperienze)
      Ognuno di noi, ha una valigia personale che porta sempre con sé. Dentro c'è tutta la nostra esperienza, il nostro vissuto, tutto ciò che ci rappresenta. E se c'è in qualche modo qualità, non è solo opera nostra. C'è stato sicuramente un bel lavoro personale, ma anche la partecipazione di tutti coloro che hanno camminato con noi. Abbiamo messo tutto dentro, chi ci ha amati, chi ci ha odiati, chi ci ha insegnato molto o poco, chi ci ha lasciati a cavarcela da soli perché è così che si diventa forti. Che dire: Un bagaglio pieno di cose e persone. Ma credo che ci sia rimasto ancora un po' spazio e possiamo metterci dentro, qualcos'altro. Spero che, siano cose belle che arricchiscono la nostra vita.
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Fily Russo
        in Diario (Esperienze)
        Alla mia età mi accorgo che molte delle cose che prima mi facevano soffrire, oggi mi fanno ridere, molte delle cose per la quale mi preoccupavo, oggi sono il mio punto di forza, e molta delle gente che credevo indispensabile, oggi è soltanto insignificante. Alla mia età vivo la vita, senza pormi troppe domande.
        Composto venerdì 23 novembre 2018
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Fily Russo
          in Diario (Esperienze)
          E se mi chiedete a cosa sto pensando, vi rispondo che: penso che c'è gente che si crede perennemente nella ragione, non dà spazio e non fa nulla per capire, a questo punto e meglio lasciare stare. Penso che alcuni ti fanno male e non se né accorgono neanche e mentendo sul bene che ti vogliono continuano imperterriti per la loro strada. Penso anche che ognuno dovrebbe farsi un kg di fatti propri invece di stare li a criticare, giudicare, commentare la vita degli altri senza che nessuno glielo abbia mai chiesto. Penso anche che, nessuno e dico nessuno dovrebbe permettersi minimamente di comportarsi male con qualcun altro né con le parole, ne con le azioni. Penso che le parole dovrebbero essere pesate e che bisognerebbe capire quando si eccede nel girarsi con arroganza, prepotenza o disprezzo verso gli altri. Penso che ci vuole un po' di sana autocritica nella vita, poche parole, tante azioni. Penso che la vita in fondo ci da infinite possibilità ma spesso siamo occupati a guardare indietro. Infine penso che siamo tutti sotto lo stesso cielo e con tutte le ragioni che possiamo avere, un giorno qualcuno, in qualche modo ci chiederà il conto e noi a quel punto dovremo farlo.
          Composto venerdì 23 novembre 2018
          Vota il post: Commenta