Scritto da: Lucia Griffo
in Diario (Esperienze)
Siamo tutti in volo per atterrare soltanto dove il cuore desidera.
Composto mercoledì 7 novembre 2018
Siamo tutti in volo per atterrare soltanto dove il cuore desidera.
Spesso ci dedichiamo allo stacanovismo.
Tutti in un modo o nell'altro tendono ad avere la mente impegnata.
Infatti, molti lo affermano dicendo "voglio far qualcosa che non mi faccia pensare a niente."
Diciamo che questa è una delle vie di fuga più semplici da prendere, forse per mancanza di coraggio, forse per comodità o ancora meglio per vivere in pace con gli altri, rischiando poi di non stare in pace con se stessi.
Ma questo è uno degli errori più grossi che si possa commettere.
Non fatevi abbindolare dal negativo, non fate in modo che il nemico prenda il vostro posto o che un vostro ipotetico ieri doloroso ammazzi il presente e di conseguenza anche il futuro! Abbiate forza, ma soprattutto il coraggio e la fede.
Abbiate fiducia nei passi che una forza da lassù ci indica sul tragitto della nostra vita.
Ognuno ha un suo destino, l'importante è seguire le indicazioni date.
Non barate.
Altrimenti si ritorcerà tutto contro. Siate voi stessi, non seguite la massa, perché questo significa dare agio all'infelicità.
Accettatevi, e se qualcuno non vi accetta così come siete vorrà dire che forse non è mai stato parte della vostra vita. Chi vi ama vi accetta.
Chi vi accetta non vi cambia. La vita appartiene a tutti.
La vita è adesso, ed è un dono. Amiamola.
Amiamoci.
Nella vita ci vuole autocontrollo.
Se dalla vita ti senti frustato, compra una frusta, inizia a frustarti, allora capirai cosa vuol dire criticare.
L'uomo potrebbe alzarsi gigante e guardare il sole in faccia, bisbigliare alla luna in un orecchio, rincorrere le stelle col retino, dondolare i nidi sui rami più alti, sfidare il vento e soffiare più forte, bagnarsi le caviglie in mare aperto e gareggiare con una balena, ammirare la natura dall'alto e averla a portata di mano. Non lo possediamo e non ci possiede il mondo, nessuno sovrasta l'altro, ma l'umano (ripiegato e accartocciato dal peso delle sue medesime azioni) aggredisce e violenta tutto ciò che lo rende inadeguato e inferiore: ogni bellezza che lo circonda.
Lascia che contemplino pure il tuo nome, ammirino il tuo volto, lodino il tuo operato, ma il tuo cuore riservalo nel petto del tempo ove nessun intruso potrà mai usurpare la sua dignità.
Col tempo realizzi ciò che sei, maturando ciò che gli altri non vorrebbero che tu fossi, poiché il marchio del marcio è impresso nella loro mente.
Va tutto male!? Tranquilla, la vita sta improvvisando qualcosa di speciale per te...
La vera libertà è quella che ti fa respirare a pieno chi sei e ti permette di donarlo agli altri, senza paure perché sei fiero di chi sei. La vera libertà sta nell'avere errori alle spalle, ma una coscienza pulita per averli sempre riconosciuti e mai negati. La vera libertà è non dover imporre restrizioni al proprio "Essere" e quando di fronte hai qualcuno che ritiene il tuo "Essere" sbagliato, sappi che in realtà il vero sbaglio è restare vicino a colui che non apprezza chi sei veramente. La vera libertà è quando puoi alzare le braccia al cielo, sorridere fiero e dire: "Eccomi... Io sono questo"!
Le cose non si dimenticano, magari possono anche restare sopite per anni in fondo a un cassetto, in fondo al cuore o in fondo all'anima, ma poi un giorno qualunque riemergono... si risvegliano. Forse hanno perso importanza, appaiono ridimensionate rispetto al ricordo vivo che avevi, alcune ti faranno anche un po' sorridere, ma non dimentichi nulla. È questo il bello del tempo che passa, farti capire che tutto passa.