Esperienze


Scritto da: Luciana Ci
in Diario (Esperienze)
Ci sono tanti addii nella nostra vita!
C'è l'addio ad un amico, compagno di mille battaglie, oppure ad un'amicizia mai nata, c'è l'addio all'infanzia, ad un amore adolescenziale, al primo batticuore, al primo bacio!
C'è l'addio ad una storia finita, che ci ha fatto scoprire che l'amore non è solo gioia, ma anche dolore, crescita!
C'è l'addio alla spensieratezza, quando arriva la consapevolezza che la vita ha più giorni di pioggia che giornate di sole... c'è l'addio a qualcuno che va lontano, sapendo che non lo rivedremo più... ci sono tanti addii, ogni giorno senza che ce ne accorgiamo. Ed infine c'è l'addio ad un sentimento, alla certezza che c'era bellezza, amore e tenerezza, ma la paura ha vinto sul coraggio di fare un passo! L'addio ad un cammino possibile, al sogno, alla speranza di una possibile forma che rende, degna la vita!
Composto mercoledì 7 marzo 2018
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Emran Rama
    in Diario (Esperienze)
    Non siamo le parole che inventiamo, siamo parole che manteniamo. Non siamo gli uomini che pensiamo, siamo gli uomini che dimostriamo di essere. Perciò, puoi anche scrivere cose buone in lungo e in largo per tutta l'estensione della terra, ma se non fai niente, non vali niente.
    Composto mercoledì 21 marzo 2018
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Safu
      in Diario (Esperienze)
      Cosa ci divide... Perché ora siamo smarriti nel buio, non troviamo nessuna luce, tutto sembra finito attorno a noi. Mi sembra la fine, mi sembra il peggio della vita, ma poi apro il mio cuore verso Dio, e sembra intravedere qualcosa tra le ombre... Questa mattina ti ho incontrata e non so perché ho capito la tua sofferenza... è questione di centimetri, o forse la distanza tra due anime, la voglia di dimenticare che abbiamo entrambi. Sappi che sto soffrendo anch'io forse più profondamente di te. Ho perso ogni cosa che mi apparteneva, ho lasciato la mia anima uscire dal mio corpo, ho odiato con tutto me stesso ciò che ho amato profondamente qualche mese prima. Passo i giorni che mi restano come una sfida giornaliera, aspettando che venga un giorno in cui possa alzarmi e non pensarci, togliere un grande dolore, un'offesa dritta dentro il mio cuore. E non c'è nessuno qui a darmi forza, vado a cercare in due anziani tutta la vita che mi serve, anche se loro sono alla fine combattono ancora, il freddo persiste e loro resistono... Un viaggio senza meta e senza una ragione se non altro di vedere il viso di chi ho fatto con amore, per cui mi tengo in vita, per cui combatto la mia battaglia giornaliera, finché non sentirò il loro bene appena posso, per poi morire nei mesi di solitudine. La felicità è un mito che forse potremo raggiungere, forse no, ma non smetto di desiderare...
      Composto mercoledì 21 marzo 2018
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        in Diario (Esperienze)
        Ho ancora molte cose da vivere, non le cerco, ma vivendo le attendo. Vivo la vita con estrema semplicità, mi lascio guidare dai sentimenti, dall'istinto e non ho più paura di voltare le spalle a chi non è degno di guardarmi negli occhi. Lascio correre parole e gesti senza fondamento, non le alimento e non dono risposte, credo nel fare più che nel dire. Amo circondarmi di pochissime persone di cui ciecamente mi fido e mentre le tante conoscenze mi girano attorno, vanno e vengono, restano e passano, io proseguo. Regalo sorrisi pieni di affetto solo a coloro che mi hanno lasciato qualcosa nell'anima, perché in me c'è molte cose belle che non sprecherò mai più!
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          in Diario (Esperienze)
          Allora vai Ale, vai libero ovunque tu voglia e sii per sempre, malgrado i tuoi difetti, quella meravigliosa creatura che nel vento guarda la strada e la percorre senza conoscerne la meta. Dormi sotto milioni di cieli stellati e non trascinarti dietro catene che non senti tue. Sii ciò che vuoi essere, io ti lascio andare e quando ti sfiorerò i pensieri è nei ricordi che mi troverai perché li ci sarò sempre esattamente come tu sarai nei miei.
          Però...
          Lascia a me il diritto di essere la donna che ho scelto di essere e di non accettare più i tuoi modi di pensare e il tuo egoismo che talvolta sfiora la cattiveria. Lascia che io voli libera sulle ali della dignità e della verità e anche se so che il mio volo non potrà mai incrociarsi con il tuo non importa siamo comunque sotto lo stesso cielo.
          Se puoi andar fiero tu di ciò che sei io merito sicuramente una medaglia d'onore!
          Vota il post: Commenta