Esperienze


Scritto da: MaryRosa Amico
in Diario (Esperienze)
Ho sempre saputo che prima o poi avrei avuto la forza di lasciare andare tutto quello che era diventato per me una zavorra, un peso al cuore. E ci sono riuscita. Ho fatto quello che avrei dovuto fare molto tempo fa. Mi sono liberata. Mi sono liberata dal cattivo gusto di dire si a tutto, di dire si, anche se volevo urlare no. E così, mi sono lasciata scivolare tutto addosso e sono diventata impermeabile. Più nulla mi avrebbe ferita e costretta ad essere ciò che non volevo più essere, annullata. E dal quel giorno, ho visto la vita da un altra prospettiva, la mia. E sono andata via a testa alta, senza voltarmi più indietro.
Composto domenica 28 gennaio 2018
Vota il post: Commenta
    Scritto da: MaryRosa Amico
    in Diario (Esperienze)
    Si dice che dopo la tempesta arriva la quiete. Si, ed è meraviglioso poter ricominciare in un giorno qualunque, in un giorno grigio, cupo. Ed alzi gli occhi al cielo e li nascosto tra le nuvole si fa largo un raggio di sole, il tuo raggio di sole. E sorridi pensando a tutte le prove che hai superato e ancora dovrai superare. Forse qualcun'altra è ancora li fuori, in agguato pronta a colpirti nuovamente ed anche se ti farà cadere tu saprai rialzarti. Più forte, più determinata di prima. E nessuna nuvola per quanto possa essere minacciosa, oscurerà più il tuo cielo. Ricorda: a volte la vita può essere ingiusta, tradirti e colpirti, ma è la nostra vita non l'abbiamo scelta ma ci appartiene. A noi l'arduo compito di saperla vivere con dignità, e testa alta. Non mollate, non arrendetevi e prendete esempio dalle grandi "querce" esse si piegano al vento, ma non si spezzano. Perché le loro radici sono profonde e stringono a sé la terra. Facciamolo anche noi con la vita, la nostra vita.
    Composto sabato 27 gennaio 2018
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: MaryRosa Amico
      in Diario (Esperienze)
      Un giorno mi sono guardata, non frettolosamente come spesso accadeva. Mi sono vista, ho visto chi sono ed ho iniziato a cambiare quei tratti che non mi rispecchiavano più. Non riconoscevo più quel volto che lo specchio rifletteva, non ero più io quella persona. Troppo permissiva e poco riflessiva perché davo per scontato che gli altri vedessero quel che sono io e non quello che volessero che io diventassi. Omologarmi alla massa. Così un giorno, davanti a quello specchio ho rivisto me stessa. Mi sono piaciuta tanto. Mi sono piaciute le mie rughe, le mie labbra, i mie occhi stanchi e me ne sono innamorata.
      Composto venerdì 26 gennaio 2018
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Anna R. Di Lollo
        in Diario (Esperienze)
        Esistono un lato buio nell'uomo e uno illuminato, un demone che lotta per accecarlo e un angelo che si adopera per abbagliare la medesima cecità. Tutto dipende dall'equilibrio fra queste due parti, dalla propensione dell'individuo a far largo principalmente all'una o all'altra. Il dubbio amletico incalza: abbandonarsi senza sforzo alcuno alla viltà del buio, che tutto occulta, o aggrapparsi con estenuante difficoltà alla flebile luce che filtra dall'alto? La debolezza e il ripiego sono sempre una scelta semplice, l'opposizione e la resistenza un'opzione da eroi.
        Composto martedì 30 gennaio 2018
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Anna R. Di Lollo
          in Diario (Esperienze)
          C'è qualcosa che da dentro è spinto a soffiare, a spirare, una brezza sospesa tra dolcezza e malinconia, un profilo indefinito che sgomita per uscire, una forza che tenta di raggiungere altro. È una sensazione che si fa largo sino a che non trova varco, identità, consapevolezza. È come se dentro avessimo una creatura che anela a ricongiungersi col resto del creato, con tutto ciò da cui proviene e tutto quello a cui tornerà. Una fusione di dettagli con l'infinito circostante, una storia che, efferente, torna al suo corso naturale di riconciliazione. Il mondo intero è fatto di particolari occulti, non svelati, ai quali solo il tempo darà ragione. Verrà sempre l'istante di ricongiungimento, il momento in cui il dettaglio ritroverà corollario nell'insieme, in cui uno spirito si fonderà nuovamente con l'universo e non sarà morte, ma primavera, trionfante eco d'un battito di vita ripetuto all'infinito.
          Composto venerdì 26 gennaio 2018
          Vota il post: Commenta
            in Diario (Esperienze)
            Io non sarò un uomo perfetto, ma coloro che giudicano che feriscono le persone con offese ingiurie sono l'oro il marcio. E i capi dei paesi che si credono potenti con il bottone rosso che se premuto possono creare un apocalisse, io voglio che la smettano con questo odio, e che si mettano in testa che siamo in un mondo solo che altri non ce ne: abbiamo mari, oceani, foreste, deserti, ghiacciai, ecc. Io no voglio che finisca tutto quindi #perunmodosenzaguerre #perunfuturomigliore #pertuttinoi #pace.
            Composto lunedì 30 gennaio 2017
            Vota il post: Commenta