Esperienze


Scritto da: Silvia Nelli
in Diario (Esperienze)
Potrei prendere le cose migliori di me e portarle ancora alla luce del sole, mostrarle e far vedere quanto la mia durezza, il mio essere scostante e poco fiduciosa sia solo apparenza. In realtà scelgo di non farlo perché la superficialità che mi circonda è devastante. L'intelligenza si differenzia proprio in questo, in chi sa vedere anche oltre. Attenti però... dire di esserne capaci, di essere persone sensibili e in grado di capire non basta. Se dovete poi porre atteggiamenti e azioni che smentiscono le belle parole pronunciate sappiate che tacere equivale ad evitare di fare la figura di ciò che io definisco "attori del medesimo copione". La cosa più squallida è che siete in tanti e con il medesimo copione.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Armando Salvatori
    in Diario (Esperienze)
    Ma poi ti abitui sai...
    al cappuccio senza zucchero
    a non portare l'orologio
    a non guardare inutilmente il telefono
    a credere piu in te
    a non aspettarti niente dagli altri
    a stare piu da sola
    a non programmare
    a vivere alla giornata
    Ti abitui a tutto
    anche alle partenze senza ritorni
    ad avere piu pazienza
    e per chi se la merita regalare la tua indifferenza.
    Perche la vita hai solo una ed è tutta tua!
    Scegli bene con chi condividerla.
    Composto mercoledì 6 dicembre 2017
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Mary Ragusa
      in Diario (Esperienze)
      Sei un casino, un vero disastro. Combini sempre pasticci, sbagli di continuo. Ti incarti in te stessa e poi non sai più come uscirne. Sei paranoica, piena di complessi e di domande. Ogni volta che fai qualcosa di stupido o insensato poi te ne penti e ti chiedi come tu possa essere così imperfetta, così complicata, così piena di difetti. A volte vorresti scomparire, perché pensi che questo non sia il posto giusto, che il mondo non ti appartenga. A volte vorresti solo rimanere da sola, persa nei tuoi pensieri, in quel caos che c'è dentro di te. Sei un uragano, sei un vulcano in eruzione. Mille emozioni ti avvolgono. E ti senti così piccola, così impotente. E lo sei. Sei piccola e sei fragile. Hai l'anima negli occhi, hai un cuore che nonostante le cicatrici, le delusioni batte ancora. È ancora vivo. E tu, tu che ti senti così tremendamente imperfetta, non hai capito che sei semplicemente vera? Perché tu parli con gli occhi, tu parli con il cuore. Dai valore ad ogni singola cosa. Ogni piccola cosa per te è importante, ogni parola, ogni gesto. E non importa quanti sbagli farai perché tu sei speciale così come sei. Con le tue imperfezioni, con i tuoi difetti, con i tuoi errori e poco importa se qualcuno ti giudicherà o parlerà male di te... tu... tu sai chi sei realmente. Rimani così. Rimani te stessa sempre.
      Composto martedì 15 novembre 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: D
        in Diario (Esperienze)
        Mi colpisce forte chi racconta di un tempo bello che non c'è più, un uomo che piange suo fratello, l'amore che non lascia mai, gli occhi sinceri di chi lotta un male che non può essere vinto, la dignità del povero, mi emoziona il coraggio del cavaliere che affronta l'ultima battaglia, chi ti accompagnerebbe dappertutto, chi ti ha salutato ed dovuto andare via, mi colpisce forte, la carezza che è la madre, il racconto del padre, non dimentico chi non lo ha fatto con me. Mi emoziona la poesia, l'arte, la scintilla che da voce e forza agli uomini, il suono di un piano forte, mi commuove l'ultimo verso di una poesia meravigliosa, il bambino che ride, e gli occhi quelli sanno far piangere.
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Lina Viglione
          in Diario (Esperienze)
          Le risorse interiori.
          Chi non si augura che la pace trionfi? È un desiderio leggittimo, ma perché non sia autopia è necessario anche capire che ognuno di noi può e forse deve, trovare la pace dentro di se e nella nostra casa.

          Per i spisicologi la pace vuol dire infatti accettare parte di noi che non vogliamo vedere, comprendere e integrare quei lati bui della nostra personalità che, se non riconosciuti, creano conflitti interiori e rendono più difficili i rapporti con gli altri.

          I psicologi possono aiutarci in questo percorso: facendoci individuare la parte di noi che non accettiamo ma che, se integrata, può accrescere la nostra creatività, le risorse interiori e l'equilibrio. Ogni segno ne ha una.

          Individuiamo la nostra, facciamo pace con noi stessi e, inoltre a vivere meglio, saremo una stella luminosa che brillerà per aiutare la pace generale. La vita è bella perche qualsiasi momento potrebbe essere l'ultimo.

          La vita è bella perche è una cosa che dobbiamo saper cogliere al volo, con tutti i suoi lati negativi o positivi che siano. Nell'ottimismo c'è magia.
          Nel pessimismo non c'è nulla.
          Composto sabato 1 gennaio 2000
          Vota il post: Commenta