Esperienze


Scritto da: Silvia Nelli
in Diario (Esperienze)
Non so spiegare cosa accade a volte dentro una persona, ma inevitabilmente cambia. Probabilmente le persone che incontra nella vita, hanno il loro ruolo e fanno gran parte del lavoro. Probabilmente i sogni che si infrangono e le esperienze fatte incidono, però non sono tutto. A mio avviso una persona cambia anche volontariamente, avvicinandosi sempre di più a ciò che vuole essere. Io sono cambiata molto. Molti dei miei cambiamenti sono il frutto di persone sbagliate, di delusioni e dolori, ma non tutti. In molte cose ho "scelto" di cambiare, di essere diversa e di non guardarmi più indietro. Un po di sano egoismo che un tempo non conoscevo oggi fa parte di me. Una giusta dose di durezza, che un tempo non riuscivo ad applicare, oggi è un elemento fondamentale della mia personalità. Ogni spigolo che ha sostituito quelle curve dolci del mio essere me lo sono scelto personalmente. Ho scelto di essere realista e di smettere di coltivare sogni impossibili, perché non è vero che volere è potere, non sempre. Coltivo i sogni giusti, anche difficili e apparentemente irraggiungibili, ma fattibili! Non so spiegare perché una persona cambia dentro né perché nell'arco di vent'anni non è solo passata da ragazzina a donna, ma è cambiata in modo più profondo e definito. Sono sicuramente anche il frutto di ciò che ho vissuto, ma sono senza ombra di dubbio ciò che io ho scelto di essere!
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Roberto Giusti
    in Diario (Esperienze)
    Nella vita uno dovrebbe poter fare quello che vuole, piace o sente, e non sottostare a meccanismi non propri, imposti da questa società malata e vogliosa di robot, automi per il loro automatismi, creati dal mai tropo odiato "Dio" denaro, la piaga del mondo, la rovina del mondo, della natura, della nostra natura in questo mondo... perché la vita è troppo breve per essere sprecata, perché la vita andrebbe vissuta fino in fondo, sempre!
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      in Diario (Esperienze)
      Quando non rispondo non è sempre perché non so cosa dire, anzi... lo saprei e anche bene. Quando non do risposta molto spesso non è una questione di maleducazione anzi... in modo molto educato vi "risparmio" la risposta. Evitando di dirvi ciò che dovrebbe essere chiaro e limpido. In tutta franchezza, credo che il "silenzio" in alcuni casi, si spiega talmente bene, che le parole non sarebbero all'altezza!
      Vota il post: Commenta