You don't need to be (or become) a gay to understand me; you only have to have a brain and a heart, instead. Non hai bisogno di essere (o diventare) gay per capirmi; devi invece solo avere un cervello e un cuore.
Con il tempo capisci che le persone non restano ferme li immobili ad aspettarti per sempre, così inizi a comportarti anche tu nello stesso modo con altre persone di conseguenza.
Quando non accettiamo una diversità, togliamo a quella persona ogni opportunità di essere se stessa. Impariamo ad avere rispetto delle vite altrui, ognuno a questo mondo deve essere libero di esprimere ogni tonalità del proprio carattere. Tu sei, e va bene tutto quello che tu possa rappresentare, l'importante in questa vita, essere felice.
Non possiamo passare la vita a ricorrere i "per sempre", ogniqualvolta che nella nostra vita si presenta un amore, un'amicizia o una passione non possiamo illuderci che sia per sempre, la realtà è che tutto è a tempo determinato.
Si può avere un fisico statuario, nulla smentisce che non si passi mai inosservati, si può avere una estrema bellezza, nulla smentisce che si ha molte più possibilità in tutto nella vita, ma poi per avere il quadro perfetto ci vogliono i contenuti, e molti ne sono altamente sprovvisti.
Le persone che prendono tempo per una decisione mettetele da parte senza pensarci su due volte, è un po' come dire "mi serve del tempo" tal caso mi capiti qualcosa di meglio.
Nel corso della nostra vita spesso ci mette davanti a scelte difficili. Ci sottopone a tanti problemi... comunque ci ricompensa sempre. Certamente non possiamo mai sapere quando. I momenti difficili sembrano durare un'eternità, mentre i momenti felici volano in un baleno. Non dobbiamo perdere mai la speranza perché la gaiezza sorge dentro di noi in special modo nelle piccole cose quelle che noi più delle volte diamo per previsto e poi la vita fa il suo corso anche per noi e non ci resta altro che viverla con parsimonia e coraggio senza mai demordere.
Il tempo spesse volta, mi sovvengono nella mente, scrutando fuori e ammirando la pioggia che cade incessantemente i miei ricordi soccombere... provare una sensazione fisica provocata da stimoli interni di desiderare che il tempo, il crudele tiranno che ci perseguita a riportarmi in un panorama della mia vita fatto di momenti tristi ma anche di attimi belli tanto da farmi sentire vivo e felice della mia esistenza.
Cara Vita restituiscimi il mio tempo; ho bisogno di quel tempo che tu mi hai rubato, di perdermi in quell'infanzia che non ho potuto godere, di ritrovarmi in quell'adolescenza che mi hai strappato. Non voglio ricordi di un passato avulso colmo di citazioni indesiderati, di richiami poco accetti. Sei stata una grande maestra che mi ha forgiata per un futuro immenso, colmo di amore, di sogni ma che mi ha preparato come persona solitaria nei rapporti umani. Non posso e non voglio nascondere la mia età, non rinnego il mio vissuto, la mia funzione di moglie, di madre di nonna. Ma, mio carissimo tempo, non puoi immaginare quanto sia grande il mio desiderio di riprendermi il ruolo di figlia, di perdermi nella spensieratezza della mia ultima infanzia.