Esperienze


Scritto da: Magic_Mike
in Diario (Esperienze)
Non si può tornare indietro, questo lo sappiamo tutti, non si può rivivere un momento fantastico, che è passato. Tutti noi vorremmo tornare indietro ad una data importante, a un giorno in cui abbiamo conosciuto qualcuno, a un giorno in cui abbiamo fatto qualcosa di bello, insomma a un giorno che ci ha resi felici, in qualche modo. Quante cose non rifaremo, quante ne faremo di nuove e quante ne rifaremo ancora. Beh, una cosa è certa: i nostri ricordi non vengono cancellati, le foto restano, gli abbracci, i messaggi, i sorrisi, i baci, le carezze, queste sono cose che porteremo nel cuore per sempre, che penseremo ogni volta che stiamo male, e piangiamo, e quelle lacrime si trasformeranno da lacrime di dolore in lacrime di gioia, e così riusciremo ad andare avanti. Quante nuove conoscenze, quante amicizie finite, quanti amori finiti, quanti litigi, quanti perdoni, quante lacrime versate, nel bene o nel male, ma pur sempre versate, quanti errori, quanti dispiaceri, quante pacche sulla spalla, date e ricevute, tutto cose che ci hanno fatto passare dei momenti, che, belli o brutti, non dimenticheremo mai. Se piangi per qualcosa, non lasciar cadere la lacrima a terra, falla cadere sulla tua mano e osservala, se la guardi bene, e guardi al di là di ciò che è, all'interno vedrai il riflesso del tuo ricordo.
Composto mercoledì 14 agosto 2013
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Taurio Luigi soli
    in Diario (Esperienze)
    Quando s'imbianca la collina e il sentiero s'annebbia di chiarore. Mentre le foglie dormono nella notte e il lupo grigio intona nostalgiche melodie. Com'è dolce ascoltare il vento scorrere tra le chiome degli alberi, sentire la vita che vola, udire l'anima che diviene polvere in un lampo di brividi.
    Ritrovarsi a volare nell'oscurità del cielo, osservare in silenzio quel velo sottile, e sfiorare quelle nuvole che leggere abbracciano la luna. Lei risponde, lei guarda, poi sussurra col suo pallido silenzio, parla lieve dentro il cuore. Invita tutti ad incamminarsi, a prendere la via che sale, a saltare gli argini della strada e ad entrare nel bosco selvaggio.
    Và ora, affonda la lama e logora i rovi che ti si parano tutt'attorno, odora adesso il profumo di libertà e continua a vagare alla ricerca della tua meta.
    Composto sabato 28 novembre 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: ines sansone
      in Diario (Esperienze)
      Se non ami prendere in giro gli altri, se ci tieni che la coerenza sia compagna dei tuoi giorni, se è più importante quello che vedi in te che quello che vedi allo specchio, hai vinto su tutto sempre e comunque, e le battaglie che gli altri faranno per smontarti con mezzi puliti e sporchi saranno vaghe perché il tuo vascello non cambierà rotta.
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: ines sansone
        in Diario (Esperienze)
        Mondo, svegliarsi la mattina e vedere un mondo che pulsa di amore, passione, ambizione è incomparabile a qualsiasi cosa, giuro. Fatemi vedere persone che partono per salvare vite, che studiano per la ricerca, che allestiscono spettacoli per fare brillare meravigliosi teatri, che dipingono visi, braccia, occhi, paesaggi di bellezza spiazzante, fotografi e scultori che creano riflessi di anime, scrittori che conducono viaggi interiori e tornano con parole, idee, riflessi di saggezza e straordinaria umanità, insegnanti che accendono incendi nei ragazzi che si appassionano allo studio alla cultura dando un futuro al mondo migliore. Voglio incontrare persone che credono in Dio con tutti se stessi e applicano la sua parola predicando amore e rispetto. Bisogna crederci in un mondo così perché solo questi modi di innamorarsi della vita possono trascinarci nel nostro viaggio più importante vivere il mondo.
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          in Diario (Esperienze)
          Ho amato troppo, forse più di quanto amassi me stessa e forse non amerò più. Ho provato la rabbia, il dolore, la solitudine e quel senso di impazzire. Avrei sbattuto la testa contro al muro per cambiare le cose, avrei dato 10 anni della mia vita per un solo attimo di vero sentimento. Ma poi ho capito che non devo regalare più niente a nessuno. Io non ho "bisogno" di qualcuno. Io, se devo stare vicino a qualcuno, voglio qualcuno che chiuda gli occhi assieme ai miei, che si perda con me. Qualcuno che quando il suo petto poggia contro il mio senta di essere nel posto giusto. È giusto così. È giusto amare, ma amarsi è fondamentale. Devo esserci, ma devo sentire che quel qualcuno c'è. Devo capire, ma devo anche essere capita. Io non sono nessuno, ma amo ogni piccola parte di me e la parte che amo di più è proprio quella che è dolce, amabile, comprensiva. Quella che sa amare, che non si risparmia. Io non voglio niente per questo nuovo anno, non voglio cose nuove, voglio solo che si assestino le "vecchie" e ritrovare a pieno la mia serenità. La mia vita la posso anche proseguire da sola, ma nella serenità. Io non voglio più regalare me stessa a nessuno, sono pezzi di me che ogni volta se ne vanno, sono parti belle di me che ogni volta lascio morire. Io non sono nessuno, ma valgo qualcosa e io voglio vedere il sole, la luce, la tranquillità. Io voglio tornare da dove sono partita, io voglio ritrovare le mie radici, perché la in fondo a me stessa ci sono, io esisto ancora. Ora mi sento persa a volte, ma ci sono. Non voglio diventare ciò che non sono, non voglio essere una persona cattiva, una "facile", una che per un po d'amore si svende e supplica, una che per un po di bene è pronta a dimenticare se ha torto o ragione. Io non devo cambiare per essere apprezzata o amata e pertanto non cambierò. Per questo nuovo anno prometto che mi amerò ancora di più di quanto ho fatto in questo 2024.
          Composto lunedì 28 dicembre 2015
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Vincenza Vitale
            in Diario (Esperienze)
            Alcune volte mi soffermo a pensare a tutte le persone che non fanno più parte della mia vita. Per alcune nutro ancora un po' di rabbia, molte non riesco neppure a ricordare che faccia abbiano, altre prima o poi le rincontrerò, ne son certa. Ci sono strade che si interrompono, altre che si dividono... ma restano dal principio intrecciate.
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Vincenza Vitale
              in Diario (Esperienze)
              Era strana, folle, dolce, sensibile, impulsiva, timida, esuberante. Era una serie di cose messe insieme. Terribilmente buffa, dannatamente forte. Era il caos totale. Difficile da capire, non sapeva mai mentire. Era ciò che l'hanno fatta diventare... disposta a tutto meno che a strisciare. Siate la scelta e mai l'alternativa.
              Composto giovedì 2 febbraio 2012
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: LAURA TOFFOLI
                in Diario (Esperienze)
                Ognuno di noi spera di avere vicino a sé un angelo custode, essere di luce, spirito guida, globo d'energia, eterea presenza, respiro cristallino, suono armonioso silenzioso, sorriso di tenerezza immensa, palpito eterno, ma se porgiamo il nostro cuore all'amore vero capiremo finalmente che nel nostro cammino non siamo mai soli. L'angelo è una presenza costante che ci ricorda ogni istante sussurrandoci all'orecchio dell'anima che noi siamo speciali, siamo i portatori di luce in questo mondo di tenebre... luce che ci è stata data in dono alla nostra nascita da Dio col nome di vita... dobbiamo credere solo nella potenza di ciò che è buono dentro e fuori di noi, nutrendolo con forza senza mai perdere la speranza... per migliorarci e il mondo così migliorerà.
                Composto giovedì 17 dicembre 2015
                Vota il post: Commenta