Esperienze


Scritto da: Cuore Matto73
in Diario (Esperienze)
Ti senti dire sempre da chi ti conosce: sei forte, sei grande, sei tosta, ma chi ti conosce così a fondo? Nessuno. Ti conoscono solo a metà, perché riesci bene ad indossare un sorriso che è solo una foto stampata di un vecchio ricordo, riesci a recitare un'allegria che è solo un copione scritto in tempi migliori. Chi ti dice di conoscerti non sa che la sera cala il sipario, ti spogli della maschera, chiudi il copione e torni alla realtà del silenzio e del buio, non sa che il sonno si allontana perché i battiti del cuore sono troppo forti e rumorosi, lui si spaventa e non riesce a catturarti, non sa che i sogni scivolano sulle lacrime e si trasformano in incubi, non sa che aspetti che il mondo dorma per lasciare che queste scorrano senza che nessuno se ne accorga, perché le lacrime non fanno rumore per gli altri, anche se per te è il rumore più assordante che esista. Nessuno sa cosa hai dentro, nessuno può capire quanto è dura indossare una corazza che protegga dalla caduta, nessuno sa quanto è difficile risvegliarsi ogni mattino e continuare a recitare con la maschera del sorriso e col copione dell'allegria.
Composto venerdì 10 aprile 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Carla Compierchio
    in Diario (Esperienze)
    Porsi tante domande sull'amore, sulla vita, cercare le risposte ovunque non serve. Dobbiamo "sentire" le risposte in noi stessi, dando un po' più retta al cuore rispetto ai pensieri. Perché a volte i pensieri "piangono" di paura perché ci manca il coraggio di "sentire e sentirci", se lo facessimo non ci faremmo nemmeno tante domande. Mettiamoli un po' da parte i pensieri, sentiamoci e facciamoci sentire, perdiamoci ma poi "troviamoci" sempre, in una emozione, quella che abbiamo avuto paura di provare, buttiamoci senza aver paura di affogare che poi non è così pericoloso questo tuffo. E smettiamola di fare tante domande sull'amore, nessuno potrà mai risponderci esattamente, perché l'amore non si spiega, si sente ed il coraggio di sentirlo è la più bella cosa che c'è. Sentire l'amore è la spiegazione della vita.
    Composto nel gennaio 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Carla Compierchio
      in Diario (Esperienze)
      Io sono così, alle promesse ci credo, perché do peso alle parole e da esse ne traggo tante sfumature, che per me non è mai tutto bianco o tutto nero. Credo alle parole, poi ti prendo per mano e ti porto nel mio essere, ti faccio guardare dentro me, dove ancora ho paura di cadere, dove sciolgo le briglie. Ci credo e mi fido, ma tu non devi solo sbirciare distrattamente, perché poi chiudo i "battenti", faccio calare il sipario e non lascio più il cuore in ciò che dici. Indosso un nuovo abito e ti "passo accanto" come fai tu, perché solo così puoi comprendere cosa perdi nell'inseguire chi non farebbe nemmeno un passo per arrivare a te, tralasciando i dettagli di chi invece ha messo in gioco il cuore.
      Composto nel gennaio 2015
      Vota il post: Commenta
        in Diario (Esperienze)
        Premetto che non sono una scrittrice ma una persona che ama mettere su un foglio i propri pensieri, cosi, semplicemente, scrivo ciò che mi detta il cuore e le emozioni che provo.
        E mi piace leggere.
        Leggendo quanto viene scritto sul tempo mi sono soffermata a pensare che davvero è la cosa più preziosa che abbiamo e su quanto io ne abbia regalato in passato e non è stato poi capito né apprezzato.
        Ma lo rifarei e senza pensarci due volte, perché ho donato col cuore, con l'umiltà che mi appartiene, con sincerità e senza alcuna pretesa.
        Composto venerdì 10 aprile 2015
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: G. D'Aiello
          in Diario (Esperienze)
          Nei miei pensieri io e te abbiamo già trascorso un sacco di tempo insieme, siamo andati ovunque e la maggior parte delle volte, in questa testa eravamo a comprare vestiti per te, ovviamente scelti da me.
          Sì, perché sono io quello che bada di più alle apparenze, per te invece conta solo il cuore e lo so, anche se il tuo battere non l'ho mai sentito.
          Nei miei pensieri io e te abbiamo già trascorso un sacco di tempo insieme, seduti in macchina a farti ascoltare canzoni, tu che mi dici che sono belle ed io che rido perché so che non ti piacciono.
          Vorrei davvero fare tutto questo perché credimi, avrei davvero bisogno di farmi del bene, ma nella vita tutto ha un prezzo, persino il consiglio di un amico.
          I soldi non sono tutto, probabilmente lo avrà detto chi di soldi ne ha un po'.
          Io che non ne ho molti ti dico che se solo ne avessi qualcuno in più farei tante cose.
          La prima sarebbe innamorarmi di te,
          Sì perché anche per innamorarsi abbiamo bisogno di soldi.
          Io al momento non ne ho molti e quindi non posso raggiungerti, ed è strano come io abbia voluto far intendere che non sia innamorato di te perché infondo io, qualcosa per te già lo provo!
          Composto giovedì 5 marzo 2015
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            in Diario (Esperienze)
            Alcuni dicono di me che sono "pessima", che sono una persona cattiva e che non so cosa siano i valori. Beh, ognuno ha il suo concetto di cattiveria o di valori e sinceramente avete ragione perché il mio di concetto è lontano anni luce dal vostro. Se esser "buona" significa leccare il culo, stare sedute vicino alla convenienza e avere come migliore amica la verità; allora sono "cattiva"! Se non conoscere i valori significa non tener conto dei pensieri, sentimenti e idee altrui ma solo di ciò che riguarda se stessi allora avete ragione sono privata della conoscenza dei valori. Ma che dirvi se non che in questo caso sono felice e fiera di essere "cattiva" e "priva di valori".
            Composto lunedì 6 aprile 2015
            Vota il post: Commenta
              in Diario (Esperienze)
              Che cosa mi è successo? Mi è successo che ho creduto alle parole di una persona, che di quelle parole ne ho fatto i miei sogni, che attraverso il perdono gli ho donato il mio amore. Nonostante aver dato tutto, alla fine sono stato gettato via come un qualcosa che non serve più, un oggetto divenuto inutile e per questo di peso, un problema. È successo che ora mi ritrovo con dei sogni che non mi appartengono più, che tormentano il mio riposare, con delle parole conficcate nel mio cuore come lame che non posso più togliere, perché sono entrate troppo in profondità e un fuoco dentro che mi brucia ogni cosa, è successo che mi ritrovo con un briciolo di pezzi d'anima, senza più un'anima intera, da ricomporre da zero, un'altra volta, di nuovo.
              Vota il post: Commenta