Esperienze


Scritto da: Sannino Michele
in Diario (Esperienze)
La vita è fatta di strade e non di scelte. Chi ha avuto il peggio, e sa di meritare il meglio, è obbligato a percorrere comunque la strada della vita. La vita non è accontentarsi delle cose mediocri, che siano cose o persone. Chi sa che di meritare il meglio per se stesso non può fermarsi.
Composto venerdì 27 febbraio 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Sannino Michele
    in Diario (Esperienze)
    Non è nulla facile, ma neanche nei giorni difficili che viviamo, cercando quello che vogliamo, possiamo superare quei momenti che definiamo "no". Non perdere mai quello che di buono ti passa davanti, non perdere mai l'attimo che ti rende felice, non perdere quelle persone che ti vogliono bene e te lo dimostrano con fatti, anziché con le parole. Perché i giorni sono come attimi: passano veloci e portano via tutto, sia le cose belle che quelle brutte.
    Composto venerdì 27 febbraio 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Floriana Antonelli
      in Diario (Esperienze)
      Non riesco a capire le persone che vanno via: via dal cuore, via dall'anima, via dai giorni passati insieme. Io ho sempre preferito restare con i sentimenti, restare nelle emozioni, restare sempre e comunque. Mentre ho capito che mi fanno paura le persone che fuggono tutto questo, fuggono dai sogni, fuggono i ricordi, fuggono l'amore vero. Mi fa paura chi invece di metterci il cuore il cuore lo fugge.
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Tania Memoli
        in Diario (Esperienze)
        Ci siamo amati forte da lontano, per telefono, attraverso parole scritte senza inchiostro, per le strade di città sconosciute, al bar davanti ad un caffè, tra la gente, nel caos del lavoro, e nel silenzio di una stanza. Ogni volta è stato diverso, e ogni volta sarà diverso, perché abbiamo sempre qualcosa da raccontarci.
        Composto sabato 21 luglio 2012
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: djfmp3
          in Diario (Esperienze)
          Molte persone non meritano la mia gratitudine, e d'ora in poi andrò dritto per la mia strada e non mi soffermerò più lungo la via, dove sino a un attimo fa ho cercato di trasmettere sentimenti nuovi per chi continua a mettersi sugli occhi le bucce delle banane. Con la loro indifferenza vogliono sempre prevaricare su quanto gli viene dato e offerto - l'indifferenza che mi viene ricambiata la userò con la stessa intensità verso chi continua a volere spadroneggiare della generosità e umiltà altrui. Non mi servono amicizie fittizie né tantomeno conoscenti che come serpenti si nascondono sotto i massi da dove spesso sono precipitato. Molti mi hanno chiesto l'amicizia solo per un loro tornaconto personale, pronti a esibire nelle loro bacheche e pagine varie del web. A cosa servono queste amicizie fasulle! Quando l'indifferenza è stagnata nelle vostre anime, il voler essere amici è tutt'altro, e se non siete in grado di soffermarvi e condividere i battiti del vostro cuore con chi chiamate amico serve a poco dire d'esserlo. L'amicizia vera è un battito d'ali di gabbiano che s'innalza costantemente in volo e ci guida sul nostro cammino quotidiano, e se di questo cammino non volete farne parte non potete essermi amici, visto l'indifferenza che continuate a mostrarmi. Molti di voi si esibiscono in svariate chat senza mostrare la fragilità dell'anima - mi chiedo come si possa stare giornate intere in chat e non gustarsi i contenuti del mondo che continua ad evolversi. Le chat sono solo lo specchio per allodole, e troppo spesso ci si casca dentro. Ho avuto modo di chattare con molti di voi e, sinceramente, solo poche mie amicizie mi hanno trasmesso dei sentimenti e mi hanno fatto sentire i batti del cuore, per il resto è stato solo un filo d'aria che velocemente è passato senza riuscirsi a soffermare.
          Composto giovedì 26 febbraio 2015
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            in Diario (Esperienze)
            Sono felice delle scelte fatte nella mia vita, di tutte. Non ce ne sono di sbagliate, ognuna di esse mi ha insegnato qualcosa. Ognuna di esse mi ha portato a qualcosa di migliore. Esattamente come le ultime fatte, mi hanno portato a qualcosa di più grande e capisco che forse le ultime "parentesi" erano solo il passaggio per arrivare sulla strada giusta. Ho fierezza nell'animo in questo momento. Quella fierezza che portano dentro sé quelle persone che sono rimaste coerenti con il loro pensiero, sempre; quella fierezza che non lascia traccia al rimpianto, al rimorso e non lascia l'amaro di chi non ha capito in tempo. Ho stima per me stessa in questo momento. Quella stima che possono provare solo le persone che non si sono lasciate "cambiare" da chi nella vita può insegnare tutto... tranne i valori. Ho amore, tanto. Amore per me stessa e per chi da oggi mi cammina a fianco. Ho rispetto nel cuore. Rispetto per me e per chi amo. Non ho lacrime amare da versare, ma solo sorrisi da indossare. Quei sorrisi che sanno di chi ce l'abbia fatta. Quei sorrisi che possono indossare solo le persone che hanno quello strano senso di leggerezza bagnato di umiltà. Quello che sono lo devo ad ogni percorso fatto, a quelli giusti e a quelli sbagliati. Agli errori e alle vittorie. Lo devo alle persone che mi sono rimaste accanto, alle storie finite e alle persone sbagliate, ma soprattutto lo devo a me stessa, perché ho saputo imparare ogni cosa senza dire mai: "è finita".
            Composto sabato 28 febbraio 2015
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              in Diario (Esperienze)
              A me se fai schifo oggi, fai schifo anche domani. Non sono una bandierina che sta e va dove gli torna comodo. Se oggi ho un motivo per puntarti il dito, stai certo che domani non ci ripenso. La coerenza è alla base di una persona seria e vera. Dove non c'è coerenza non c'è serietà. Non serve che parli di te e ti descriva, stai dimostrando in modo impeccabile da solo che tipo di persona sei.
              Composto venerdì 27 febbraio 2015
              Vota il post: Commenta