Esperienze


in Diario (Esperienze)
Sincerità, quando riesco a parlarti con il cuore; talvolta siamo noi a non voler comprendere, a voler essere sordi, e paradossalmente diveniamo infedeli; per mancanza di coraggio evitiamo di guardare la realtà che è sempre lì davanti a noi, il cuore è sempre in grado di setacciare la realtà, non agisce per interesse e non si fa ingabbiare dall'illusione. Perché è vero che il cuore parla sempre, ma siamo noi a decidere se volerlo ascoltare.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: fucku
    in Diario (Esperienze)
    Vivi la tua vita come diavolo vuoi. Se ami fare qualcosa, se lo desideri davvero, vinci l'imbarazzo e tuffati. L'occasione potrebbe ripresentarsi, ma non bisogna contarci troppo. Vuoi davvero vivere una vita di rimpianti? Vuoi davvero reprimere te stesso solo perché in quel momento ti sembrava imbarazzante, fuori luogo, sbagliato o stupido? No, ti prego non farlo. Appena puoi, cogli il momento per renderti felice, ci sono troppe persone che fanno di tutto per buttarti giù. Non esserlo anche tu stesso.
    Composto sabato 7 marzo 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: fucku
      in Diario (Esperienze)
      Non mi importa dei giudizi, non mi importa dei risolini e delle battute. Non mi importa dell'amore non ricambiato e delle aspettative deluse. Questo mondo fa schifo e l'unica cosa che mi importa è sopravvivere al meglio. Quindi andate tutti a... (lascio all'immaginazione). Sono fatta così, penso in questo modo, amo in questo modo e, se non vi va bene, per l'amore di Dio non rompetemi, giratevi dall'altra parte e tacete. I vostri commenti mi distraggono da ciò che di veramente importante c'è a questo a mondo.
      Composto sabato 7 marzo 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Stefano Medel
        in Diario (Esperienze)
        Spesso degli estranei, dei tizi, cercano di entrare nella nostra vita, nel nostro mondo; cercano di toglierci libertà, dicendo questo, quello, e parlandoci dietro la schiena; gentaccia della peggior specie. La libertà si difende un po' ogni giorno, contro gente simile. La libertà è tutto, non c'è niente senza libertà, si può solo vegetare, se ti tolgono la libertà.
        Composto lunedì 9 marzo 2015
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Anna Rijtano Mallus
          in Diario (Esperienze)
          Sono pensieri sparpagliati quelli miei, talvolta aggrovigliati, pensieri abbozzati, buttati qua e là e poi dimenticati, il più delle volte abbatuffolate, frasi incompiute abbacchiate, mai inoltrate, pensieri, sorseggiando un caffè pensati e su tovaglioli annotati, pensieri, lungo la via pensati, stringati, su pezzi di carta scritti abbreviati, su scontrini di un bar sbiaditi in tasca ritrovati, pensieri per te accennati, scritti e dimenticati, pensieri miei infervorati e mai inoltrati: perché le frasi più belle non si inoltrano mai; restano custoditi dentro di noi.
          Composto mercoledì 25 febbraio 2015
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Vera Santoro
            in Diario (Esperienze)
            Basta con mimose e fiori, sembra di essere al cimitero il 2 novembre. Tanti fiori che domani perderanno il loro profumo, la loro bellezza, e poi per gli altri giorni si sentirà solo il tanfo delle cose vecchie. Io non sono morta, non voglio fiori. Io sono viva, voglio amore, rispetto, ma non solo dagli uomini, ma anche dalle donne.
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Vera Santoro
              in Diario (Esperienze)
              Come possiamo pretendere rispetto dagli uomini se le prime a non rispettare le donne siamo proprio noi donne? Cerchiamo di essere coerenti prima con noi stesse e poi possiamo chiedere agli altri di farlo. Abbiamo in noi un dono grandissimo, quello della vita, ma lo stiamo buttando via come un fazzoletto sporco. Cerchiamo di imitare gli uomini, cerchiamo di prevalere sulle altre donne, invece di capire come siamo uniche e speciali! Siamo insicure, bene, facciamo di questa nostra insicurezza un'arma, siamo sicure, altrettanto bene combattiamo anche per chi non ce la fa, ma restiamo donne, sopratutto non combattiamo una continua guerra contro il nostro stesso sesso. Se un uomo si allea con altri uomini, forma un branco, se le donne si alleano con le altre donne, fanno un fronte. Ci crediamo libere perché possiamo uscire e scopare con chi ci piace? Bè questa secondo me non è né libertà, né dignità, la dignità è stata quella delle nostre mamme, delle nostre nonne che hanno aperto un varco nella supremazia dell'uomo e non perché diventassimo come uomini, ma affinché restassimo per sempre Donne.
              Vota il post: Commenta
                in Diario (Esperienze)
                Errare è umano, gli esseri umani sono imperfetti. Tutti mi definiscono perfetta ma anche io ho le imperfezioni, non esiste persona davvero perfetta. Smettete di dire questa cosa, non illudete: un sogno finisce in un attimo, un attimo come il tempo di perdita delle occasioni. Non ci approfittiamo del momento giusto, e voi questa la definireste perfezione? Io la vostra la chiamerei perdita di tempo e di fiato per dire queste cazzate.
                Composto sabato 7 marzo 2015
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: djfmp3
                  in Diario (Esperienze)
                  È proprio da chi ti aspetti compagnia e amicizia che rimani deluso per la loro continua indifferenza. Nella vita spesso propendi a dare abbracci usando parole che scaldano il cuore, ma spesso gli abbracci che vorremmo donare si trasformano in grandi lacrime che attraversano cammini infiniti, per poi morire negli abissi delle stagioni.
                  Composto sabato 7 marzo 2015
                  Vota il post: Commenta