Esperienze


in Diario (Esperienze)
Ma quant'è preziosa questa vita! Hai visto che meraviglia l'alba stamane? Il cinguettio dei passerotti l'hai udito? Un cielo azzurro che insieme al mare creava un unico sfondo e ti vien voglia di volare! Un soffio di vento ti sfiora, porgendoti profumi e ricordi, l'aroma del caffè che ti riporta in te e quel pane caldo appena sfornato a ricordarti quanto sei fortunato! Ora attendi il tramonto, non fare il distratto, guardati intorno e ammira il ritratto. Meravigliarsi ogni giorno ci aiuterà a non dimenticare quant'è preziosa questa vita e per ogni giorno che ci viene concesso, perché a qualcuno, forse dovremo dire "grazie".
Composto lunedì 13 gennaio 2020
Vota il post: Commenta
    in Diario (Esperienze)
    Basta davvero poco per illuminare la vita di una persona. Non a volte, sempre! Basta un grazie, un prego, un sì in più, un piccolo gesto d'affetto, una parola amica, una carezza, un abbraccio, un buon giorno, una buona notte... basta qualcuno che ti guardi negli occhi come se fossi la sua prima e ultima scoperta. Qualcuno che ti dica che sei un complesso di atomi di dolcezza. Basta poco per rispolverare vecchi e solitari rintocchi che confondono gli occhi. Basta poco per rispolverare corse e farle diventare passeggiate. Sì, basta davvero poco.
    Composto domenica 1 settembre 2019
    Vota il post: Commenta
      in Diario (Esperienze)
      Nessuno arriva a caso... nel bene e nel male, la vita ci insegna tante cose, anche attraverso le persone che ci fa incontrare lungo il nostro cammino... ed è meraviglioso quando ti rendi conto che finalmente hai imparato ad andare oltre, che non ti fermi più a darti colpe, che non rivivi più alcune sofferenze indugiando in situazioni e in legami che esistono solo da parte tua... spontaneamente vai via e altrettanto spontaneamente sei attratta da chi nella sua vita ti accoglie e non solo a metà. Vai via, perché ti senti fuori posto, perché tu sei bellissima così come sei... abbracci emozioni vere ed hai bisogno di mani forti e occhi sinceri in cui riporre il tuo cuore.
      Composto sabato 23 novembre 2019
      Vota il post: Commenta
        in Diario (Esperienze)
        È tarda notte, ma un pensiero per te dimora nella mente... quando giungerai a me? Ti sto attendendo come la neve, come uno dei sogni più belli che si realizzano, come le luci di notte che rendono magici gli specchi d'acqua. Che ne dici di fare qualche passo verso il mio cuore? Di respirare assieme affetto e complicità? Mi piacerebbe il profumo di nuovi ricordi, il sapore della condivisione, il tatto di un nuovo abbraccio, leggere due occhi, ascoltarti come le onde del mare. Non so come sia il tuo volto, come siano le tue mani, quanta cura ci sia nei tuoi giorni e quanto stupore nelle tue notti. Vorrei che tu mi raccontassi del tuo amore, delle tue vittorie, delle tue sconfitte, che mi accarezzassi di gioie, che mi lasciassi toccare le tue sofferenze. Ti attendo per non lasciarti mai.
        Composto lunedì 2 dicembre 2019
        Vota il post: Commenta