Scritto da: Patrizia Luzi
in Diario (Quotidianità)
Non amo catturare l'attenzione su me stessa, anzi se posso evito di farmi notare.
Commenta
Non amo catturare l'attenzione su me stessa, anzi se posso evito di farmi notare.
In questa vita molte persone hanno trovato solo l'inferno! Pertanto, sia per chi in questa vita rimane e sia per chi questa vita l'ha dovuta lasciare... è giusto che queste persone trovino un po' di meritato paradiso.
A volte mi piace semplicemente stare da sola. No, non sono arrabbiata, no, non sono triste. Semplicemente cerco di trascorrere del tempo con me stessa ogni volta che lo ritengo opportuno.
Un giorno qualunque... Un pensiero fra i tanti.
Nonostante le discoteche siano chiuse, dentro di me la musica è sempre aperta.
Vorrei istanti senza pretese, limpidi come il cielo quando d'azzurro illumina gli occhi e una brezza di vento accarezza il sorriso.
Arriva quel momento, ma non per tutti. Solo chi ha mantenuto dentro il proprio cervello e nell'animo un angolo tranquillo e libero dove saper accogliere e fare accomodare la luce dell'intelligenza, dell'ascolto, della mancanza di pregiudizi e la naturalezza dei bambini.
Passiamo troppo tempo a correggere ed indirizzare sulla giusta strada chi ci sta accanto, e finiamo per ritrovarci sempre soli e senza nulla. Ma non importa, perché in fondo tutti siamo soli, quindi perché non possiamo essere noi stessi invece di avere una maschera in faccia? È meraviglioso essere se stessi, pazzi, folli, ma sopra ogni cosa liberi.
Circondati di persone che ti vogliono bene veramente, che ti sanno proteggere quando il tuo mare diventa burrascoso.
Voglia d'un buon caffè, d'un delizioso dolcetto, così, tanto per finire un sorridente e luminoso fine settimana.