Tra domande, risposte e riflessioni, c'è una vita che trascorre. È lì che voglio stare sul percorso della vita, con la mente impegnata a saldare pezzi di serenità.
Si è vero, non ho una casa piacevole e accogliente, nemmeno tanto cibo da offrire; perché non tutti possono mangiare. Ma ho una cosa che non tutti hanno: un cuore grande colmo di ricchezza.
Non uccidete i sogni dei bambini, ma nemmeno la speranza di un mondo migliore. Insegnate a loro i valori della vita e della famiglia. Un grande insegnamento di cui faranno tesoro per sempre. E quel che è più importante: colmate i vuoti di attimi preziosi. Ciò che riceve da piccolo, racchiude l'uomo che diventerà.
Le persone di gran fede sono solite dire che, quando le cose vanno bene, dovremmo dare gloria a Dio. Ma e quando esse tendono di andare male, senza che lo vogliamo né lo meritiamo, a chi la dovremmo rendere?
Quando hai la coscienza pulita puoi affacciarti tranquillamente alla finestra del mondo, e guardare in faccia chiunque passa davanti ai tuoi occhi senza vergognarti di nulla, puoi permetterti di respirare l'aria pulita della vita.
Non rinnego nulla e nessuno se non le mie azioni ed i miei sentimenti verso chi oggi mi ha resa quella che sono. Non sono le delusioni e nemmeno le persone che ho conosciuto. Sono come un istrice che si difende con i suoi aculei. Si vivono troppe ingiustizie, nell'animo umano c'è troppa indifferenza. Il vivermi sola è una difesa. Non permetto nessun gesto a chi non ha cuore e non sente amore. Sto bene nel mio "guscio" senza gheriglio.