Scritto da: Laura Lapietra
in Diario (Quotidianità)
Delicato è quel fruscio d'erba mentre attraversa piano quei ricordi propensi a riaccendersi, nell'anima adagiata sulla foce del passato.
Commenta
Delicato è quel fruscio d'erba mentre attraversa piano quei ricordi propensi a riaccendersi, nell'anima adagiata sulla foce del passato.
Mi piace esagerare perché in ogni circostanza mi vivo l'emozione che mi penetra in profondo, per poi gasarmi in pieno.
Per noi, ogni giorno che viviamo è un imprinting in evoluzione, che condiziona il nostro sapere, diventando così nutrita produzione di esperienza per il nostro domani.
Ogni tanto mollate un impegno per essere vicino a chi vi fa stare bene.
Tutti coloro che vengono al mondo oggi saranno un ricordo domani. Perciò è importante poterne lasciarne dei belli in coloro che resteranno. La rosa fiorisce pur sapendo che presto appassirà, ma non per questo smetterà di sbocciare. La farfalla vive un istante, eppure volerà una parte di cielo che resterà un sogno per tanti. Vivi intensamente la tua vita, in modo da dimenticare che un giorno dovrai lasciarla. Questo è l'unico modo che abbiamo per essere felici.
Tuo padre in ogni giorno del suo vivere ha lasciato un opera d'arte nel tuo cuore, atto dopo atto, mettendoci tutto il bene che apparteneva al suo essere papà. Un'opera dove tu eri la sola protagonista e adesso che per lui sta calando il sipario, devi essere tu a non lasciare morire quel suo capolavoro, devi portare avanti quello che ha scritto con mani umili anche quando tornava stanco, stremato da un lavoro molto pesante solo per regalare un pezzo di sole ai tuoi occhi adesso non devi arrenderti, la sua dipartita era stata già decisa da Qualcuno, ora devi essere tu il suo proseguo per dare così un valido esempio ai tuoi figli. Impegnati per non rendere vano il lavoro di colui che ti ha tanto amato.
Un battito d'ali di pura e sana follia è un vero toccasana per se stessi, in questa vita fin troppa legata a false regole.
Mentre tutte voi brave persone vi vantate con le parole, io senza fare troppa propaganda ho messo in pratica i fatti.
Ognuno di noi è legato da qualcosa che in qualche modo ha donato fortuna, è bello crederci, è bello stringere a se un portafortuna per tutta la vita.
Prendete la giornata di petto, liberatevi da ogni cosa negativa, e soprattutto da quei pensieri che sanno di chiuso.