Quotidianità


Scritto da: Laura Lapietra
in Diario (Quotidianità)
Chi parla e scrive adoperando un linguaggio forbito possiede uno stile nitido netto, terso e lucente nella sua elegante raffinatezza curata in quella purezza del cuore, dove l'anima ne attinge le sue espressioni in quella formale educazione che sfocia in un eccesso di leziosità, dove nessuna ombra di invidia ne sporca la sua esemplare essenza poiché invidia condanna!
Composto martedì 6 febbraio 2018
Vota il post: Commenta
    in Diario (Quotidianità)
    Non mi sono mai piaciuti i classici "bellocci". Mai, sin da adolescente. Mi ha sempre "infastidito" l'immagine stereotipata dell'uomo muscoloso, con tanto di "tartaruga". Mi piacciono i "diversi". Mi piace il cervello, mi piace l'anima. Se un uomo ha una mente interessante abbinata ad una notevole sensibilità mi attrae inesorabilmente.
    Composto mercoledì 24 febbraio 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Giulia Ciotola
      in Diario (Quotidianità)
      Perché lasci che sia qualcun altro a decidere se sei perfetta? La perfezione non esiste. Perche qualcuno deve decidere se sei bella? La bellezza è soggettiva, la bellezza, quella vera, è dentro te. Te lo hanno già detto in tanti "importa solo ciò che hai dentro", ma se tu non ci credi davvero, non troverai mai la vera forza, il vero coraggio che c'è in te. Non è il riflesso in quello specchio, né tanto meno il peso che segna quella bilancia, a definire chi sei. Lo sai anche tu, anche se lo dimentichi, in fondo, dentro te, tu lo sai chi sei.
      Composto martedì 20 febbraio 2018
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Fily Russo
        in Diario (Quotidianità)
        Le cose sono belle quando gli occhi li guardano con amore, quando il cuore è in pace, quando la mente è serena, quando la voglia di vivere supera i dispiaceri e le prove. Tutto è bello se abbiamo ancora stamattina la voglia di sperare, il cuore per amare e la mente per combattere tutto quello che la vita di brutto ci presenterà. Tutto è bello perché la vita è bella, nonostante tutto, la vita è meravigliosa.
        Composto domenica 11 febbraio 2018
        Vota il post: Commenta