Ho capito che ci sono delle priorità nella vita. Che le persone che incontri non sono necessariamente tuoi amici. Ho capito che nella vita non si ha sempre quello che vuoi. Ho capito che non siamo niente sulla terra, in un secondo tutto può crollare, niente è mai scontato. Ho capito che non bisogna essere presuntuosi o incapaci. Che alcuni argomenti importanti fanno riflettere. Responsabile lo sono e delle cose ne prendo coscienza. Ho capito che fare del male alle persone non è giusto. Che i rimpianti non sono più utili quando ti arriva la morte. Che ogni secondo ci viene tolto dal nostro credito di vita. Ho capito che senza pazienza, coraggio e volontà, non si arriva a nulla. Che non bisogna fidarsi dell'aspetto o della grandezza. Perché ho capito che l'importante è quello che c'è nel cuore.
La vita è sempre legata all'amore. Quando ami un essere puoi dare tutte le spiegazioni che vuoi, in realtà non c'è spiegazione; se lo ami è a causa della vita che proviene da lui, quella vita che assume diverse forme; bellezza, bontà, purezza, intelligenza, pace, ecc.
I bei pensieri non si dicono ma si sentono. Fermati un momento con tutte le persone e con tutto ciò ch'è difficile in questo mondo o troppo facile: le estreme sono pericolose, fermati solo per un momento. E per un momento, non chiedere più nulla da nessuno e non chiederti "perché".
Io, dei brutti sogni non ne ho, o forse non riesco a ricordarmi. Sogno solo dei sorrisi, sorrisi veri o finti, ma sempre sorrisi e carne cruda. Lo so, pare pazzesco, ma non sono strana, anche se ti sembra complicato tutto ciò. Per alcuni sono bizzarra emi guardano i passi, in silenzio, con disprezzo. Tutto il rispetto per il loro disprezzo! Chapeau! Sorrido, un sorriso sognato, imparato a memoria, e vado avanti per la strada mia.
Quando penso alla morte mi vengono i brividi, ma la forza più grande che mi fa andare avanti in questa vita, è l'averti accanto. L'amore è un cammino insieme, che rende bellezza al viaggio della vita.
Vorrei oltrepassare questo mare di dolore; e nella frenesia di giorni tutti uguali, c'è qualcosa che rimane in sospeso: il tempo. Ma chi sei, tu tempo che illudi i miei giorni, con gli inganni e ti permetti, senza preavviso, a riaprire ogni mia cicatrice? Tempo: ti ho visto albeggiare da lontano, guardare l'orizzonte e ora nei fai parte.