Sentimenti


Scritto da: Patrizio Cuccurullo
in Diario (Sentimenti)
Fidati di chi, dopo tanto, ha ancora paura di disturbare, dice ancora "permesso" quando entra a casa tua, di chi la sera ti manda la "buonanotte". Fidati di chi ti abbraccia quando gli pare, fidati di chi sottolinea i suoi difetti e non quelli degli altri. Non confondere mai le persone vere con le altre, perché sai, un giorno potresti spaccare il muro della tua camera a pugni. Diresti lo "sapevo", e sarebbe troppo tardi. Fidati di te stesso, le tue sensazioni, le tue emozioni e non farti mai prendere in giro da chi è di fronte, perché sai, la gente al giorno d'oggi studia recitazione negli occhi degli altri.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Magic_Mike
    in Diario (Sentimenti)
    Scrivo per quest'Italia che sta crollando, e anche se sembra che stia morendo in realtà non è così, un sacco di italiani e tanti di altre nazioni stanno lavorando sodo per salvare la vita a tanti, a troppi. Dottori, infermieri, che non possono tornare dalle loro famiglie perché c'è un'emergenza in corso. Sono sempre stato contrario a molte decisioni dell'Italia, di questa politica che distrugge ogni tipo di organizzazione, ma oggi sono qui a scrivere per voi, perché nessuno di voi pensi di essere solo. Vi prego di ascoltare le raccomandazioni, perché anche io sono contrario a questa quarantena, perché anche io vorrei uscire, e restare con le persone che amo. Non l'avrei mai detto, ma per il nostro bene, restate a casa, uscite solo in caso di estrema necessità. Ve ne prego, non si tratta del nostro io, si tratta di tutti, ogni italiano e ogni straniero che oggi vive in Italia e nel mondo. Come tanti ero contrario, ma ora ho capito, ora ho capito che l'unico modo per riabbracciare al più presto chi amiamo è solo questo, per quanto odiosa sia questa quarantena. Vi prego di rispettarla, per il bene di tutti.
    Composto lunedì 16 marzo 2020
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Leonardo Cantoro
      in Diario (Sentimenti)
      Ci sono sintonie interne che collegano due persone, come un cordone ombelicale collega il figlio alla propria madre. Ci sono sintonie interne che collegano due anime simili tra loro, e queste anime non hanno ideali né hanno il potere di definire qualcosa. Le anime sono solo vittime di un potere razionale corrotto. Le anime non ti mettono di fronte a quesiti, le anime conoscono già la via. Ascoltatele più spesso le vostre anime, è li che si nasconde la vostra più pura verità.
      Vota il post: Commenta