Sentimenti


Scritto da: ELIO BLANCATO
in Diario (Sentimenti)
Nessuno di noi è perfetto. Ciò significa che tutti abbiamo ampi margini di miglioramento, purché lo si voglia veramente. Ed è proprio qui, sulla volontà personale di ciascuno di noi, che "casca l'asino", che iniziano le vere difficoltà, vogliamo realmente migliorarci? Ne siamo davvero convinti? Chiediamocelo con franchezza e, se ne siamo persuasi, cerchiamo di osservare con serena onestà i nostri difetti, gli errori commessi e le nostre debolezze, non già per respingerli o per giustificarli, ma per accoglierli, cercando di comprenderne le cause, le ragioni profonde, al fine di renderli via via meno attuali ed evidenti.
Composto sabato 25 aprile 2020
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Giuseppe Chindemi
    in Diario (Sentimenti)
    Per la prima volta ho sognato Dio aveva il viso di un adolescente, mi diceva che ho strappato a morsi la vita che volevo. Ho scoperto che non voglio essere una persona alterata dal male, dove l'arroganza urla e il silenzio elegantemente afferma. Ho imparato che non bisogna negarsi all'amore del padre e della madre, mai, né per orgoglio, né per timore... l'amore è un lavoro lento e faticoso fatto di mediazione e di pazienza, basta ascoltare. So che nessuno può vedere l'amore quanto è bello se non condividi il tuo sorriso da innamorato... ci ho messo tanto ma adesso so che il brutto tempo non esiste e tutto un susseguirsi di stagioni, solo una questione di ripararsi o scoprirsi al momento giusto. Guardo il mondo attraverso il filtro delle mie cicatrici e grazie a loro curo le ferite che arriveranno. Voglio dire al mondo che nessuno dovrebbe mai decidere di vivere soffrendo e nessuno dovrebbe mai voler morire... la felicità non è un privilegio è un diritto... penso proprio che non ci sia bisogno di aggiungere nulla. Maniacalmente innamorato delle persone. Tutte. Estremista da sempre dalla parte dei deboli.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Marika Bafaro
      in Diario (Sentimenti)
      Ti cantavo la ninna nanna, sottovoce per non farmi sentire dalla tua mamma e il tuo papà, tu mi sorridevi e piano piano ti addormentavi tra le mie braccia. Ti stringevo forte a me e mentre sentivo il tuo respiro farsi regolare, pensavo a quanto bello fosse avere qualcuno che ti amasse per come sei e che bastasse un suo sorriso per placare tutte le più turbolente tempeste.
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Fily Russo
        in Diario (Sentimenti)
        Un applauso io lo farei a loro: alle mamme che in questo periodo stanno lavorando per la loro famiglia instancabilmente, senza riposo, senza uno svago, senza un'amica per un caffè o per un po' di attività fisica. Le mamme che non si lamentano e se lo fanno alla fine sono sempre li pronte a darti una mano. Pronte a tirarti su il morale, a pregare per te che non ti accada nulla. Ecco io voglio stringermi con tutto il cuore a tutte le mamme e dire. Grazie, siete le nostre eroine silenziose, vigili e attente con voi, mamme, non ci manca niente.
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Antonio Cuomo
          in Diario (Sentimenti)
          L'amore è puro quando chiede senza mai pretendere, desidera, ma alla fine prenderà solo quello che potrà avere. Esso è sempre pronto a dare la sua vita. A volte gli basta solo ascoltarti, attraverso questi silenzi fatti di realtà, che potranno tenere lontani i corpi, ma non riusciranno mai a fermare il moto della sua anima, che è sempre dove esisti tu. Il mio pensiero attraversa il cielo, cavalcando il vento di tramontana, per essere con te. Il mio cuore chiama il tuo nome in ogni suo battito, sussurrando all'orecchio del tempo i ricordi suoi più preziosi. Allarga le tue braccia amore mio, abbraccia questo destino che fa di noi la sua più bella eternità.
          Vota il post: Commenta