Sei lo sguardo che cerco tra quei sentieri intrisi di malinconia, mi occorri tu, per poter ritrovare la felicità, di sorrisi sei l'immenso. La tua voce è un battito nuovo, che urla più forte, sussurrami le note di una canzone eterna, quando la distanza ti porta via da me. Sei l'angelo custode della mia straziata anima, che non trova pace nel buio della notte, quella che ha paura di non ritrovarti più al mattino. Sei l'abbraccio che stringe forte, quello che ti resta addosso, il calore di un sole di luglio, che sorge per donarmi la gioia, soprattutto in quei giorni, dove l'abitudine non coincide con nessuna emozione. Sei la vita che nasce quando ormai sfinito, credevi che la morte ti avesse già sopraffatto. E non c'è niente a questo mondo, che sia più bello di noi.
Non eravamo più abituati a seguire il corso tempo, nel momento in cui ce lo siamo trovati davanti abbiamo dovuto imparare a guardare come un bambino lo stupore delle piccole cose. Ritrovare e ritrovarsi con una nuova speranza.
Non sono mai stata una coppia perfetta, una coppia di quelle smielate, romantiche, o almeno che io ricordi. Sono stati sempre una coppia molto sfacciata, che quando avevano qualcosa da dire la dicevano senza farsi troppi problemi. Hanno avuto sempre il coraggio di lanciarsi addosso tristi verità. Ma poi oggi vedendo mia madre che adagiava una copertina su mio padre addormentato, come di consueto, sulla poltrona, mi ha portato a riflettere, che l'amore è anche questo, avere il coraggio di riprendersi ogni volta, e che i sentimenti non sono pagine da strappare, ma pagine da conservare, correggere, e avere la forza di rinnovare. La perfezione non esiste.
Che sei bella te lo avranno detto un milione di volte, ma c'è mai stato qualcuno che oltre ad essersi innamorato del tuo corpo, si sia innamorato della tua anima?
Ti lascerò alla pochezza della tua vita, ai tuoi vizi. Perdi oggi tutta la grandezza che solo un amore sincero sa donare, vado lontano per sempre dalle tue banalità.
Quando sai di valere tanto, il giudizio degli altri è irrilevante, la loro approvazione ha poca importanza, tu solo sai quanto vali, ed è questo l'equilibrio fondamentale.
È difficile comprendere la poesia, sono astratte quelle parole, per chi nella vita ha ricevuto solo dello sporco sesso. Non sempre sono i corpi a lasciare le carezze più belle, molte volte basta un "ti voglio bene" detto dal cuore e sentito nell'anima, per dare un'emozione sincera al quell'amore. L'amore vero è un bambino ingenuo, che non vuole crescere mai.
L'amore non ha paura del tramonto anzi si inebria dei suoi colori, dei suoi silenzi, dei suoi momenti magici. L'amore non teme il tramonto perché sa che dopo un tramonto ci sarà un'alba di vivere, di godere, di amare. L'amore è più forte di ogni tramonto, più forte del tramonto della vita perché si nutre della vita stessa per rinascere nelle ali di un gabbiano.
I momenti di armonia e di felicità sono da vivere intensamente e vanno resi unici perché potrebbero essere gli ultimi e devono essere vissuti intensamente pensando che sono gli ultimi.