Sentimenti


Scritto da: SAVERIO FERRARA
in Diario (Sentimenti)
Quasi quaranta anni son passati insieme. Abbiamo condiviso gioie e dolori, ansie e preoccupazioni, amore e litigi, litigi ed amore. Tutto ciò ha lasciato un'impronta nei nostri cuori. Bella o brutta, ma abbiamo imparato a vivere e soprattutto siamo stati da esempio ai nostri cari e a chi ci sta vicino. È bello essere abbracciato da un figlio e sentirsi dire: "papà sono fiero di te" o semplicemente: "mamma ti voglio bene".
Una persona forte riesce a trattenere le lacrime ma non le emozioni...
non sempre: anche le lacrime hanno il loro peso e non riescono ad essere frenate...
se tu mi chiedessi: "sei soddisfatto di questi quaranta anni?"
Risponderei a volo, senza nemmeno pensarci: "sì!"
I momenti felici o meno non vanno pesati: devono restare nella nostra mente solo come ricordi e bisogna fare in modo che non condizionino la nostra vita. Non si deve rimpiangere il passato. Capita a tutti essere triste. A volte, si ha bisogno di parole di conforto, carezze, coccole, amore. A volte ci si imbatte in un muro gelido. Istanti di lotta con sé stessi. Forse ci balena alla mente di cercare in un'altra persona ciò che ci manca. Bastano poche parole o un sorriso per restare prigionieri di cose passeggere e futili. Succede, ma non deve essere così. L'unione non è un diversivo. A lungo andare, essere insieme è anche trascorrere momenti importanti e piangere, vivendo strettamente abbracciati, la gioia che invade i nostri cuori.
Tornando a noi, se io ti chiedessi: "sei soddisfatta di questi quaranta anni?" Io ho detto la mia, adesso tocca a te. Naturalmente conosco già la tua risposta, ma mi fa bene sentirla. L'amore si avverte anche in silenzio ma anche l'amore, a volte, ha bisogno di un "ti amo, gioia del mio cuore". Non parlare tu: "fai parlare il tuo cuore". Rispondimi con un bacio.
Il tuo amore unico.
Vota il post: Commenta
    in Diario (Sentimenti)
    Prima di intraprendere un'amicizia è molto importante eguagliare ogni cosa. Se ci si affeziona e poi ci si giudica, non fa altro che capovolgere il vero rispetto dell'amicizia. Prima di farlo bisogna che si rifletta ponderatamente e se lo ritieni di farlo accoglilo/a con tutto il cuore e parla con lui o lei con sincerità rendendolo/a partecipe di ogni preoccupazione, di ogni affanno. Se vi fiderete l'uno dell'altro/a riuscirete a essere felice di aver intrapreso un nuovo cammino.
    Vota il post: Commenta