Il problema adesso è capire in quale letto andrai! Se sarà caldo, comodo, sicuro, tanto calmo quanto impetuoso, se avrà voglia di asciugare le tue lacrime o voglia di fartele cadere, se saprà avvolgerti o se ti lascerà al freddo, se saprà apriti ai pensieri e ricordi più saldi del tuo passato. Se saprai riaggiustarlo con la giusta piega, o sarà solo uno dei tanti... ancora sfatti, dimenticati.
Ho sempre tenuto alto il valore e il rispetto per l'amore. Fallendo molto spesso, perché chi mi era difronte, non era all'altezza e non è riferito alla statura. Mi auguro che continuerà sempre a far rumore nelle nostre anime e a regalarci momenti indelebili, che Dio la possa sempre benedire e proteggerlo ovunque, l'amore.
Ci mancano quelle montagne sudate, che scorrono ininterrottamente sull'orizzonte. Ci manca quel vento che le buca, creando un po' di scompiglio sui picchi. Ci manca quel tramonto, che le trafigge svelando la vita sottostante. Ci manca il battito crescente delle nostre vele che emerge dallo scivolare rumoroso del nostro scafo su quei picchi graffiati dal vento. La deriva che per un attimo ci sostiene da sola, le vibrazioni di una barca che brontola all'impatto con la sua altra metà. Il vento che fischia forte tra gli alberi, respirando quella porzione di mare piccola che si piega per farci passare per poi sputarla sui nostri visi dal sale invecchiati, sorridenti.
L'amore è la poesia più bella che il cuore esprime e andrebbe letta con tanta bellezza, ma gli occhi di chi spesso ci legge mancano di questa pura dolcezza e finiranno per vedere altro, sporcando così quei fogli pieni di promesse tanto sentite.
Si scambiarono un lungo e dolce sorriso prima di approdare in un delicatissimo tocco di labbra. Persino l'aria si impregnò di tutta quella loro dolcezza, mentre con gli occhi seguitarono a leggere fra le righe di un'improvvisa magia per comprendere l'immensità di quel meraviglioso regalo elargito dalla vita.
Trentacinque anni di matrimonio sono sicuramente tanti se fai il paragone con la tua età. Ma se la macchina del tempo restituisce ricordi avvolti in un velo di malinconia e brillanti sogni meravigliosi realizzati insieme ti sembra di aver vissuto ieri quel fatidico giorno; 10 giugno 1985.
C'è un ordine in tutte le cose in questo universo. Per te perché hai la sensibilità per capirlo io ti offro più di quanto tu abbia osato sognare. Ti amerò per un tempo senza fine in un mondo senza fine tu sarai parte di me e io di te.