Scritto da: Luciano Meran Donatoni
in Diario (Sentimenti)
Se ogni tanto ti capita che non sai come vestirti, cerca di vestirti con un sorriso di felicità.
Commenta
Se ogni tanto ti capita che non sai come vestirti, cerca di vestirti con un sorriso di felicità.
Mi piacciono quelle persone che profumano di vero, di semplicità. Quelle che ti strappano un sorriso. Quelle di cui te ne innamori solo guardandole negli occhi. Quelle che ti fanno sentire ogni giorno speciale. Quelle che le ami solo perché amano la vita come te.
Se vuoi essere felice, non pensare a me. La vita è una mano sbagliata ad un tavolo di bari.
"Nei tuoi occhi ho lasciato tutti i miei sorrisi più belli", disse l'amore alla vita. Non valevano nulla le parole dove la mia mano incontrava il suo viso. Eri la speranza del domani, e in te io, ogni giorno, ritrovavo la mia forza; ho deposto il futuro in quel cuore pulito. Sono stato anch'io bambino, adesso sono un uomo, sono un padre, e domani mi ritroverò un fragile vecchietto, che vivrà con i ricordi di quei flebili momenti, che tacevano sul tuo cuore, porgendo nella tua anima la mie preghiere, la mia fede. Non odiare mai le braccia che ti ospiteranno. Non vivere nell'avidità dei sentimenti. Sentiti unica, il miracolo più bello è essere sinceramente te stessa, ricordati questo, chi vale non ha bisogno degli altri per poter brillare.
Vorrei svegliarmi, aprire gli occhi e dire: era tutto un sogno. Invece è una tristissima realtà, un incubo. Siamo vita che scorre tra le dita di una mano che non possiamo sfiorare, nemmeno per un saluto, l'ultimo. Ma possiamo farlo col pensiero. Perché le anime no, non le separa nessuno.
Ho scordato la poesia tra le lettere dei fogli di quel libro che non sono riuscito mai a termine per le lacrime che lentamente scendevano e annebbiavano la mia vista nel ricordo di quei tanti percorsi mai scordati, mentre con le mani tenevo stretto l'infinito e il cuore battente di musica riempiva di vita quel mio futuro che chiudendo gli occhi riuscivo a sognare.
Quando pensi di voltare le spalle alla vita, quando credi di essere solo, c'è sempre qualcuno vicino a te che ti stringe in un abbraccio e ti dice: "stai sereno, non ti lascerò mai".
Ora che ti ho trovata ho paura di perderti. Non dormo la notte, amore mio, il sogno non mi porta da te. Mi sveglio e subito scendo per le strade a cercarti. Ti sento camminare nelle vene e a volte vorrei tirarti fuori solo per poterti abbracciare. Se potessi stringerti adesso tenerti così, insieme al mio cuore e fermarti per sempre lì, sopra al mio petto, credimi lo farei. Non lasciarmi un solo istante, mio amore, senza di te è vano ogni tempo mio.
È bastato poco per farmi sorridere, il silenzio si è trasformato in dolci melodie, il cielo grigio e diventato blu, le pagine vuote del mio diario iniziano a scriversi di colori nuovi. La vita comunque è un'altalena sospesa ma io dipingo sul mio destino delle sfumature più belle per un futuro migliore.
Amo le persone in base alla loro correttezza e non in base alla loro convenienza.