Scritto da: Antonio Cuomo
in Diario (Sentimenti)
Guardavo lei incantato, avevo il mare alle spalle, ma continuavo a guardarla; il mare era solo rumore mentre quella deliziosa creatura era musica, quella che ama ascoltare il cuore.
Commenta
Guardavo lei incantato, avevo il mare alle spalle, ma continuavo a guardarla; il mare era solo rumore mentre quella deliziosa creatura era musica, quella che ama ascoltare il cuore.
Guardami con gli occhi che sanno ancora vedere, solo così potrai leggere il mio cuore. Per realizzare i miei sogni ho passato molte notti sveglio, molte volte ho dovuto lasciare indietro chi non camminava gli stessi miei passi. La vita è un'eterna sfida, devi essere preparato alle sue lacrime e alle sue tante paure. Io l'affronto da solo, perché non ho bisogno di nessuno, un aiuto l'ho sempre trovato in me stesso, ho imparato a cambiare meta troppe volte per evitare gli ostacoli. Consapevole che niente è facile a questo mondo, ma anche quando tutto è difficile, credetemi, la vita ha il suo fascino e vale la pena affrontarla con tanta tenacia.
Non ha confini questo amore che supera le montagne più possenti, attraversando per lei i mari impetuosi e i deserti tenebrosi. Non si placa questo pensiero che va a dormire tenendoti addosso, svegliandosi con te all'alba per portarti con lui per l'intera giornata. Ascoltami se riesci a sentire, sarà meravigliosa la musica che compone il mio cuore con i tuoi pochi attimi, servono le parole, ma per quelle devo prendermi tempo; non posso raccontarti come una favola qualunque, tu, che sei mille bisogni in una vita che ti trova solamente nei miei sogni.
Il cuore se ne frega altamente di ciò che la mente pensa. Quando ama veramente, ogni cosa si colora di vita, ogni suo battito diventa un'emozione, ogni distanza si accorcia, ogni pensiero diventa una carezza, ogni musica diventa la melodia del cuore e ogni suo sorriso ti entra dentro l'anima con la sua dolcezza e il suo splendore. Io a questo gli do un nome. Io semplicemente, lo chiamo amore.
Tra le braccia di Morfeo, dormo, sogno e mi sveglio. Tra le tue; ti seduco, ti bacio e faccio l'amore con te fino a svenire.
Esiste realmente l'amore? Sì esiste. Non bisogna però confonderlo con il pretesto di stare insieme.
Impara a considerare doni non soltanto la vita che ti viene rinnovata giorno dopo giorno, ma anche tutte quelle piccole azioni quotidiane - respirare, sentire, guardare, toccare, gustare, parlare, camminare, ragionare... - che si danno per scontate e che si fanno senza pensarci, ma che per molte persone sono obiettivi di vita importantissimi e non sempre raggiungibili.
Anche se sei profondamente delusa, ferita o amareggiata, cerca di non deprimerti e di non chiuderti in te stessa. Lascia, invece, aperte le porte del tuo cuore affinché la vita possa ancora donarti nuovi e più dolci palpiti d'amore.
Vorrei ascoltare il rumore delle onde del mare, vorrei sentire il soffio del vento, vorrei ascoltare la dolce melodia d'una musica, vorrei ascoltare il dolce suono della tua voce, vorrei ascoltare il palpito del tuo cuore.
Guardami come non hai mai osato. Guardami come se non volessi guardarmi per davvero; ma guardami. Osserva ogni mio comportamento immaturo ed infantile ma non farlo sembrare tale. Osserva solo se ne sei capace. Ascolta il mio battito ma focalizzati sui colpi che manca; "quando guardo la perfezione il mio battito diventa imperfetto." Bevi tutto d'un fiato l'emozione che un battito mancato può darti; a volte in una frazione di secondo si nasconde l'amore di tutto il tempo. Leggi le parole che un foglio non può trattenere, l'inchiostro non mi renderà giustizia. Meglio se resto in casa a pensarti, fuori non c'è niente che mi possa parlare davvero di te, meglio se resti dentro di me, io non ti farò scappare.