Un abbraccio può trasmettere tanto, anche se può sembrare un gesto semplice. In un abbraccio puoi rifugiarti per un attimo dalle tue paure, smettere di mostrarti forte e perché no... sentirti anche bambino per un attimo. In un abbraccio puoi racchiudere mille parole, descrivere emozioni e sentimenti che non verranno mai dimenticati.
Donami parole sincere che sanno di cuore. Donami labbra e baci che sanno di mare. Donami un amore unico più bello di un fiore. Donami abbracci forti che sanno parlare.
Tu sei tutto ciò che mi resta in questa vita. Ho visto nascere e crescere nuove generazione, ma mai nessuno mi ha dato quello che mi stai donando tu. Amore, affetto. Mio piccolo, adorato amico a quattro zampe, la vita fa il suo corso: si cresce, si invecchia. Ed io, dovrò lasciarti, ma lo farò ringraziandoti ogni singolo giorno per la gioia, l'amicizia che mi hai regalato senza chiedermi nulla in cambio. Questo vecchio, come mi chiamano molti umani, è onorato della tua amicizia, perché mi hai insegnato che l'amore incondizionato, esiste. Un giorno ti rivedrò di nuovo, corrermi incontro, e scodinzolando attraverseremo insieme, il ponte dell'arcobaleno. Con immenso amore, un vecchio amico umano.
In fondo averti addosso in una notte romana era l'unica cosa giusta in quel periodo di tempo di quel periodo di vita, così quando ti accorgi che hai cambiato indirizzo al pensiero, allora ti chiedi in quale stazione andrai a prendere le prossime valigie, e dove sarà diretto il tuo viaggio. In ogni caso eravamo nostri, nessuno può portarcelo via, e non sarebbe bastato il cielo a coprirci, quando ancora non potevamo distinguere dove finivi tu e dove iniziavo io. Allora fai buon viaggio, sei la mia vergine zoppa e ho cantato di te in mille poesie, sei stata presente negli occhi e nelle pagine dei miei libri, ma ora è arrivato il momento di metterci un punto, e di metterti via. Ho già troppi scheletri, e sempre meno armadi.
L'amore è una scelta. È scegliere di donarsi anima e corpo totalmente ed unicamente. È scegliere la sincerità, la lealtà, la complicità, il rispetto, la tolleranza e la fiducia. È scegliere di iniziare un cammino mano nella mano, cuore nel cuore, mente nella mente. È scegliere di rinnovare quotidianamente queste promesse. L'amore è una scelta: io ho scelto te.