Scritto da: F. Bastone
in Diario (Sentimenti)
Eccitanti ritmi di pura follia attraversano il nostro spirito, lasciando sonore sensazioni.
Composto mercoledì 2 ottobre 2019
Eccitanti ritmi di pura follia attraversano il nostro spirito, lasciando sonore sensazioni.
- Raccontami la tua giornata.
- La mia giornata è fatta dalla vista dell'alba. La guardo e, mentre la guardo tutto prende forma e si prepara.
Poi il sole alto illumina le anime della gente che passa accanto, parlano, prendono e mi arricchiscono.
Poi c'è quel momento in cui guardo il sole e m'accorgo che è esattamente sopra di me, tutto pare essersi tranquillizzato, tutto pare, appare. Appare quasi tutto un po' appannato, mi volto e... ed ho il sole negli occhi mentre la via del rientro si pone d'avanti a me. Il tramonto mi acceca con la sua luce fioca ma ricca. Mi accorgo che la giornata è passata, il sole fa spazio ad una nuova nascita. Torna la luna, le stelle prendon il posto sopra di me. Faccio il resoconto: mi domando come son stato? Quali azioni ho compiuto? Sorrido, penso agli spruzzi avuti durante la giornata, scrivo qualche appunto e vado a letto.
- Quali spruzzi scusa, non ho inteso?
- Gli spruzzi di Te! Qua e la a colorar momenti, attimi.
Ecco nel ciclo delle mie giornate, cerco spruzzi di te.
Avevano provato di tutto pur di allontanarsi, ma i loro occhi facevano l'amore.
Il sorriso nel viso di una donna? È la cicatrice di una vita dura. È il tatuaggio indelebile di chi è caduta e poi si è rialzata. È l'espressione sulla faccia di chi ha urlato in silenzio. È il segno di una vita vissuta a pieno, tra pugni e carezze. È l'amaro, a volte, sulla bocca e la dolcezza nel cuore. Beh, se incontri quel sorriso, ritieniti fortunato e facci caso. Perché il sorriso di una donna è tutta una storia straordinaria da scoprire.
L'amore appartiene a chi vive le emozioni dei sentimenti in quel contatto fisico anche se poi potrebbe aver fine col tempo, mentre altri prediligono perdersi in turbamenti virtuali delle chat dove un sentimento reale non potrebbe che durare un fugace momento.
Abbiamo tutti bisogno di un gesto d'amore che ci aiuti a non sentirci soli, che ci faccia sentire amati: un abbraccio, una carezza, un sorriso, una stretta di mano. L'abbraccio avvolge, cinge; la carezza riscalda, conforta; il sorriso rallegra, allieta: la stretta di mano rassicura, tranquillizza; piccoli gesti pieni d'amore.
Attraversare uno sguardo, e varcare l'orizzonte che ci separa dall'infinito.
Visto che sei stato solo un'illusione, brindo alla vita che mi ha dato l'occasione.
I sentimenti equilibrano corpo e mente curando gli spazi del nostro cuore.
Non siamo mai in ritardo. Basta il buon profumo di una parola per raggiungere un'eterna felicità.