Sentimenti


Scritto da: Roberta W Rossetti
in Diario (Sentimenti)
Quando ti sposi non sposi solo l'altro, sposi tutto quello che concerne il matrimonio. E durante la celebrazione leggi i passi della Bibbia senza sapere cosa leggi. Durante il matrimonio evochi quelle promesse per mantenere vivo quel passo così importante. Poi capisci perché ci si separa con facilità, perché quel giorno è stato il più bel giorno della tua vita solo se avessi mantenuto le promesse che non hai detto con il cuore ma leggendo dei fogli.
Composto lunedì 23 settembre 2019
Vota il post: Commenta
    in Diario (Sentimenti)
    Perché non so più scrivere... perché non so più dare l'emozione della poesia... perché...? Il fiore, il profumo... il cielo, le stelle... il mare, l'infinito... ma so che questo è dentro me... vita vissuta, profumi, ombre... ombre... perché?... e allora nel mio tiepido silenzio racconto e... sogno. Forse in questo preciso istante son tornato a scrivere?... forse in questo questo preciso istante sono tornato ad essere quello che realmente sono. Dovrei dar senso hai miei sentimenti, alle mie sensazioni e, perché no, al mio modo di essere. Vorrei far scivolare le mie parole che recondite fluttuano nella mia mente e, gentilmente, m'inchino alla dolce sorpresa al sentir delle frasi che carezzano in una nebbia fitta l'anima e nel non veder riesco piano piano a veder quella luce oltre una barriera di menzogne e pregiudizi. Adesso mi fermo, perché è quello che voglio in questo istante... un'istante che può essere eternità nella poesia... in questo momento, aspettando la notte dove migliaia di occhi sono pronti ad accarezzare il mio sguardo con luce intensa, luce eterna che viaggia nel tempo infinito.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Cesare Puccio
      in Diario (Sentimenti)
      No, non ho mai creduto ai colpi di fulmine... mai creduto alle relazioni che scoppiano sin da subito. Credo a tutto ciò che cresce lento, a tutto ciò che è graduale, a tutto ciò che si costruisce nel tempo... credo a quegli amori che ogni giorno mettono un tassello, quelli che ti fanno affannare, che ti fanno sudare prima di comprendere che siano nati! "Credo all'arrosto che cucina lento e non al fumo che annebbia e basta."
      Composto domenica 24 dicembre 2017
      Vota il post: Commenta