Scritto da: Patrizia Luzi
in Diario (Sentimenti)
Sono belle le persone che mi fanno stare bene, quelle che sembra di conoscerle da una vita, che le senti vicine anche se lontane.
Composto venerdì 20 settembre 2019
Sono belle le persone che mi fanno stare bene, quelle che sembra di conoscerle da una vita, che le senti vicine anche se lontane.
Sono un veliero che veleggia il mare della vita, cercando un porto sincero dove ormeggiare il mio cuore, troppe delusioni hanno minacciato la mia incolumità, troppe bugie hanno fermato il mio desiderio di essere amore.
Leggeva le parole sfiorandole con le dita... le sue emozioni erano in quel manoscritto e lo accompagnarono in una danza... dolcemente raggiunsero e accarezzarono la sua anima... lacrime di felicità riempirono i suoi occhi.
Ci sono giorni che ti rubano tutto il tempo, emozioni che ti scavano dentro, respiri che si confondono con le malinconie, baci mancati, che bussano prepotentemente alla porta del cuore, sorrisi impossibili da dimenticare e poi c'è Lei, la persona più meravigliosa del mondo, che con la sua dolcezza mi ha rapito l'anima, quella sua deliziosa essenza che senza non potrei più seguitare a vivere.
Si sono tenuti per mano fino alla fine. Sono andati via così. Consapevoli che non si sarebbero mai più lasciati, ovunque fossero andati, insieme.
Alcune lacrime sono così autentiche che anche il cielo ne appone la firma. Alcune lacrime racchiudono un nome, ma non cadranno mai se non nel nostro cuore. Sanno di mare, di vento e di sabbia... gridano al cielo, ma mai con rabbia. Chiedono aiuto a chi sa asciugarle con garbo o scendono copiose su un viso ormai stanco.
Gli schizzi
accompagnati
da goccioline
irriverenti
si posano sulla pelle... nuda
l'euforia del momento
incorniciata
dallo sventolio
degli indumenti colorati...
il sole
con i suoi riflessi
bacia
l'isola felice.
Parole
forti
dolci
lui le recepiva distorte
lei
decise
di entrare nella mente
con la delicatezza
di una carezza...
un incontro di sguardi
stabilì un nuovo
linguaggio
non erano diversi
erano unici nella loro unicità.
Cercate di regalare un sorriso alle persone che passano periodi difficili, non siate mai cattivi e indifferenti, se hanno bisogno anche solo di un abbraccio concedeteglielo invece di allontanarvi, mettetevi nei loro panni cercando di essere comprensibili provando a guardare la loro realtà. Tutto ciò non dipende da noi, ma dalla vita che molte volte mette a dura prova e allo stesso tempo con qualche aiuto anche la forza di rialzarci.
Le sue carezze
avevano su di me
l'effetto di una musica...
ed io danzavo
in quel profumo di libertà
il suo respiro era il mio respiro.