Scritto da: Laura Lapietra
in Diario (Sentimenti)
Nubi plumbee son i tuoi pensieri nascosti nell'abisso del cuore, ove i tuoi sentimenti si spengono lentamente alla fiamma della serenità che non sai cercare.
Composto lunedì 5 novembre 2018
Nubi plumbee son i tuoi pensieri nascosti nell'abisso del cuore, ove i tuoi sentimenti si spengono lentamente alla fiamma della serenità che non sai cercare.
Mi piace sporcare un po' la tua guancia con il rossetto. Mi piace il "dai aiutami a toglierlo ora". Mi piace quando per qualche secondo, l'impronta del mio bacio resta stampata lì, come a simboleggiare il mio amore per te. Il rossetto poi però va via, mentre il mio amore rimane attaccato al cuore, più forte di un'ancora in mare.
Stare insieme alla persona che ami è un'emozione unica e speciale.
Non mi accontento. Non voglio un uomo per una notte. Io cerco un amore fatto d'incastri dove si è fusi in un solo corpo, dove si dimezza il respiro, perché dalla stessa anima, si respira in due.
Quando indossi l'anima di chi ami te ne accorgi immediatamente. Perché è l'unica cosa che ti sta bene addosso.
Siamo la promessa di quel domani incerto. Siamo i sogni che la notte scrive sui muri del mondo con l'inchiostro del cuore. Siamo i ricordi che illuminano le nostre vite, come miliardi di stelle illuminano il cielo. Siamo il segreto che non raccontiamo, la fiducia che mai perdiamo, un luogo, là dove noi ancora sogniamo. Ci saranno silenzi a cullare le nostre malinconie, chiassi atroci a destare la nostra poesia, arriverà un tempo dove ogni momento sarà perduto, ma ci saranno istanti dove ci saremo amati.
Eravamo due fiumi lontani, che nel mare hanno ritrovato la loro immensità, eravamo due vecchie abitudini, ma adesso siamo una nuova vita che cammina l'eternità, noi esistiamo e continueremo ad esistere amandoci all'infinito, perché tu sei la mia anima.
Quando io sono dolce con una persona è perché per me è importante, non tanto per la sua bellezza, ma per ciò che è.
Un cuore napoletano... sa amare oltre ogni limite, ma se smette di amare non ritornerà ad amare ancora chi non ha saputo amarlo.
Una parte di lei è nascosta in lui, che io non vedo come l'essere solo. Ma l'essere solo, lei mi vede come nebbia o foschia di ghiaccio.