in Diario (Sentimenti)
Sento il domani che vorrei. Batte forte il cuore stanotte.
Composto lunedì 2 marzo 2015
Sento il domani che vorrei. Batte forte il cuore stanotte.
A volte mi capita di restare senza parole.
Di non riuscire ad esprimere ciò che ho dentro.
Ed è allora che rimango in silenzio ad ascoltare e ad osservare.
Ed in questo mio silenzio assaporo gli attimi eterni ed infiniti, contemplo l'immenso rinchiuso nelle cose semplici, e percepisco, senza bisogno di sentirmelo dire, quando qualcuno mi vuol bene.
E credo che sia una delle sensazioni più belle della vita.
L'affetto, quello puro, sincero ed immenso.
Ed allora sorrido.
Perché certe cose non si esprimono a parole, ma semplicemente si sentono, si trasmettono e si vivono.
Ecco... questo è il posto nei miei sogni in cui ti incontrerò ogni notte... Lascerò la luce accesa ogni sera così ch'è tu non possa perderti nel buio della notte... ti aspetterò li con un caffè caldo quando fuori farà freddo... Il camino acceso... e siederemo abbracciati davanti al fuoco... poi tu prenderai il mio viso tra le tue mani... Avvicinerai le tue labbra dolcemente alle mie... e mi darai quel bacio... Ogni notte sarà sempre così... Ed ogni notte quello sarà il nostro primo bacio... e poi... Poi comincerai a baciarmi il collo, mi sbottonerai la camicetta senza mai distogliere il tuoi occhi dai miei... bacerai la mia pelle nuda... fuori comincerà a nevicare... noi faremo l'amore ogni notte... Tutta la notte... e quando al mattino sorgerà il sole, ti guarderò alzarti... Mi bacerai la fronte credendomi ancora addormentata... Ed io fingerò di dormire ogni mattina... e quando sentirò la porta aprirsi per poi rinchiudersi e i tuoi passi svanire... Correrò alla finestra per guardarti andar via... Tu ti volterai sapendomi li e mi sorriderà.
Sarà in quel momento guardando il tuo sorriso che mi risveglierò qui nel mio lettino con ancora addosso il tuo profumo e con la consapevolezza che quando scenderà nuovamente la sera ci rincontreremo nel nostro posto... Li dove nessuno può impedirci di amarci.
Voleva imparare a leggere le nuvole... l'unico modo per capire dove avrebbe colpito la più turbolenta tempesta d'amore.
Ci sono viaggi che non termineranno mai... sono quelli in cui hai obliterato il cuore.
Quando ho baciato la sua bocca non c'erano traguardi eppure mi sentivo arrivato.
Sei un muto pensiero che diventa emozione quando questi silenzi mi parlano di te.
Avrò piedi di sabbia per camminare il tuo mare. Avrò occhi di vento per attraversare il tuo cielo. Tasche piene di sassi per non farmi portare via dalla sua follia.
Sarà eterno questo respiro che nutre la mia fame di poesia. Nessun tempo porterà via le nostre rime.
Ci siamo trovati nel pensiero di un istante che carezzava i rintocchi di un orologio ormai stanco di consumare momenti vuoti di noi.