Scritto da: Rossella Di Venti
in Diario (Sentimenti)
Mamma: un universo di emozioni mute racchiuse in una sola parola.
Composto sabato 12 maggio 2018
Mamma: un universo di emozioni mute racchiuse in una sola parola.
Tu sei la parte di me che non lascerò mai andare, sei tutto ciò per cui vivo, il battito del mio cuore è solo per te e questa vita non spezzerà questo sogno.
Il mio pianto nasconde
gocce salate di amarezza.
A volte, lacrime di felicità.
Il loro abbraccio era così perfetto da sembrare che quelle braccia la stessero aspettando da sempre.
E sarò lì, davanti a tutte le tue insicurezze, pronto a lottare con un'arma carica per non permettergli di avvicinarsi a te, perché nonostante tutto io proverò a lottare e se dovessi cadere in ginocchio ti farò da scudo affinché nulla possa danneggiarti, non importa quanto mi costerà perché nulla sarà così forte da superarmi se sarò lì per proteggerti.
E per quanto io mi sia sforzato, non sono riuscito a leggere in quegli occhi, così grandi da perdermi al loro interno, ma così profondi da non riuscire ad arrivare alla sua anima, e questo, questo è strano, lo è per me, così forte ma così debole.
Qualcosa mi impediva di leggere nel profondo, di leggere tutto ciò che vi era scritto al loro interno, perché ogni volta che ci provavo, lei mi guardava e sorrideva, e si cavolo, mi avevano detto di farla ridere per farla innamorare, ma ogni volta che mi sorrideva era come se mi innamorassi io, ogni volta come la prima volta, ogni volta sempre più forte, ogni volta sempre più bella della precedente.
Poi qualcosa di assurdo, dopo qualche sorriso mi si chiudeva la gola e stringeva lo stomaco, qualcosa mi rimbalzava da una parte all'altra della testa, qualcosa sembrava volermi parlare, ma come potevo ascoltare, come potevo davanti a quegli occhi, come potevo davanti a quel sorriso, quante volte avrei voluto abbassare lo sguardo, ma allo stesso tempo avrei voluto navigare nei suoi occhi, avrei voluto abbracciarla così forte da far toccare i nostri cuori, avrei voluto, ma non lo ho fatto e non lo ho fatto perché lei era così bella che non volevo smettere di guardarla neanche per un solo istante, e si, ne è valsa la pena, perché spesso l'emozione che ti da uno sguardo non è neanche paragonabile a quella di un abbraccio, e io, oggi, volevo provare quell'emozione, e avrei voluto provarla ogni secondo della mia vita.
Sono qua, con cento pensieri in testa, cento pensieri senza valore, perché c'è un pensiero fisso che elimina ogni cosa, mi fa sentire così bene, ma così tanto me stesso, beh che c'è da dire, è chiaro che il pensiero in questione riguarda una persona in particolare. Lei.
Che cos'era il sole? Lei brillava di più.
Che cos'era il cielo? La sua bellezza era quanto più infinita.
Che cos'era la luna? Lei era molto più grande.
Quale spettacolo potrebbe distogliere la mia vista da quegli occhi così splendidi?
Così profondi da affogarci dentro.
Ed è questo ciò che ho amato di lei da subito, il suo sorriso splendido, i suoi occhi bellissimi, e quello sguardo che avrebbe messo in ginocchio anche il più freddo dei cuori, lei ce l'ha fatta, ha preso il mio cuore con uno sguardo ed un sorriso, e ora tutto quello che mi resta da dire è solo un grazie.
Ho visto tutto quello che volevo vedere e lo ho congelato con quel bacio che ha fermato il mio cuore, ma allo stesso tempo lo ha fatto battere così forte da non capire più nulla.
Ed ora che so che c'è qualcosa di più profondo del mare e più infinito del cielo, e questi sono proprio i suoi occhi.
Non si tratta di me, non si tratta degli altri, si tratta di quello che ho visto, della voce che ho sentito, di quello che il mio cuore ha provato, di quello che ha provato il mio stomaco quando la ho baciata la prima volta, insomma si tratta della cosa migliore che un umano possa provare, si tratta del suo viso, che è la cosa più splendida che io abbia mai sfiorato, e si tratta dei suoi occhi che a prescindere da tutto mi hanno regalato quel sorriso che sulle mie labbra mancava da tanto.
Pensi che al mondo esista qualcuno in grado di poter amare incondizionatamente? Allo stesso tempo pensi che possa esistere qualcuno in grado di odiare incondizionatamente? Non esiste perché odio e amore non sono che due sentimenti opposti, con la stessa identica forza.