Scritto da: Bernardo Panzeca
in Diario (Sentimenti)
Solo in un caso l'uomo può averla vinta sul sonno: quando si innamora.
Composto martedì 3 ottobre 2017
Solo in un caso l'uomo può averla vinta sul sonno: quando si innamora.
Tra le tue mani, la tela bianca della mia anima prende forma e colore attraverso i pennelli e le tempere delle tue emozioni, a darmi vita eterna in quel che sarà il tuo capolavoro da esporre ai tuoi occhi, e non solo nell'espressione del tuo cuore, contemplando il mistero del suo fascino.
Cosa può essere più dolce di un bacio... di un sapore sconosciuto che all'improvviso diventa familiare ed essenziale. Niente è più bello di due labbra morbide... due labbra che riconosceresti ovunque. Quella strana sensazione allo stomaco, il cuore che inizia ad aumentare i battiti già nel vederle avvicinare. La mente si perde e gli occhi... quegli occhi che non accennano a riaprirsi nemmeno al termine del bacio. Restano lì... chiusi e in un fronte contro fronte, ascoltano quella sensazione di pace e meraviglia.
Sono sempre più convinto che se un'emozione la vuoi vivere, devi passarla a prendere.
Conta chi ci sa fare, chi si sa prendere il meglio di te nonostante le mura che hai alzato per le tue sofferenze.
Mi piacciono quelle persone riservate, quelle che anche se soffrono lo fanno in silenzio... che poi alla fine ti accorgi che sono le stesse persone che non fanno tanto rumore, ti entrano dentro in punta di piedi e te ne accorgi soltanto quando sei innamorato perso.
Capita ad alcune donne d'incontrare uomini bui e, credendo che l'amore possa operare un miracolo, restano loro accanto in attesa della trasformazione. Ma se il principe azzurro ardirebbe condurle al castello, l'uomo nero dove potrebbe trascinarle se non nel suo misterioso antro inghiottito dall'oscurità?
Chi pensa con il cuore vive più a lungo e meglio.
Lei aveva sul viso un sorriso che prendeva il cuore.
Le persone non capitano nella nostra vita in momenti giusti o sbagliati, perché non sono le situazioni a dar voce a un amore. È la collisione degli sguardi che fa batter forte il cuore, a cambiare il mondo in un "noi".