Sentimenti


Scritto da: Laura Lapietra
in Diario (Sentimenti)
Una gran forma d'amore è parlarsi a lungo attraverso gli occhi, avendo la consapevolezza, che alcune parole pronunciate dalla bocca, fluttueranno inascoltate nell'area circostante, perseverando in quel dialogo che i cuori comunicano attraverso gli animi, plasmando il sentimento consolidato in quel bacio appassionato che ne racchiude l'apice della magia.
Composto martedì 3 ottobre 2017
Vota il post: Commenta
    in Diario (Sentimenti)
    Il vero "problema" non sono i baci mai dati, a mio avviso; ma gli sguardi e i sorrisi rifiutati di proposito o non sempre donati con cuore sincero a quanti incrociamo per strada; son le piccole attenzioni quotidiane che per ripicca o rabbia cerchiamo ad ogni costo di tramutare in sgarbo o scorrettezza che dir si voglia. La realtà è questa! Credo che sia molto distante quel mondo immaginario e favoloso... fatto di baci e di bene profondo.
    Composto martedì 10 ottobre 2017
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Laura Lapietra
      in Diario (Sentimenti)
      Mi piacciono le anime che scrivo poiché hanno quel fascino particolare, perché sai mentre lo fanno, raccontano un pezzetto della loro vita, mettono a nudo le loro emozioni, ci stanno donando un piccolo pezzo del loro cuore per farci sognare, bisogna averne cura di questi angeli preziosi, perché a volte è proprio di loro che abbiamo bisogno, per scavare in noi stessi e conoscere meglio le nostre più remote sensazioni.
      Composto lunedì 9 ottobre 2017
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Vincenzo Cerrato
        in Diario (Sentimenti)
        M'allontanai come foglia d'autunno s'allontana dal tralcio. Ruppi qualsivoglia legame, recisi il nodo era tempo di andare. Il sole era diventato rosso, d'un rosso bacio, di quelli passionali che si scambiano gli amanti sotto lo sguardo vigile della luna. Fu così, che abbracciato da un sospiro d'aria diventai libero. Restai a volteggiare nell'etere non so per quanto, come in una danza antica, quasi tribale, tra turbinii di mille facce, fino a quando la stessa m'adagiò sulla terra umida. Restai a terra ma ero morto, stavo diventando un albero.
        Composto domenica 9 ottobre 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Armando Salvatori
          in Diario (Sentimenti)
          Sono complicata. Perché non sto mai zitta quando ho qualcosa da dire, perché ho imparato a proteggermi. Perché so cosa voglio, perché ormai so distinguere i sorrisi della gente. Perché prima di aprirti il cuore, devo essere certa che valga la pena. Perché percepisco il dolore degli altri. Perché so leggere l'anima dagli occhi, perché miei sogni sono pieni di colori. Sono un vulcano di sorrisi e di lacrime. Io sono così, tanto amore da dare, ma non a chiunque. E se la vita perde il sapore, io sarò il sapore della vita.
          Composto sabato 20 luglio 2013
          Vota il post: Commenta
            in Diario (Sentimenti)
            L'amore ti cambia; le persone che ti circondano si accorgono che c'è qualcosa di diverso in te, notano un'aria nuova, una luce nuova, non sanno ancora che è per amore, eppure notano una diversità, l'amore trasforma. Non credere a chi dice che le persone non cambiano, quelli che lo pensano non hanno ancora saggiato l'amore, perché l'amore ti cambia, l'amore ti rende migliore.
            Composto domenica 8 ottobre 2017
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Morena Monaldi
              in Diario (Sentimenti)
              Per quanto poi, possa essere distante.
              Non smetterò mai di trovare un modo per restarti accanto.
              Magari non sarò più il tuo unico pensiero e non starò di certo dentro di te. Anzi forse ti arrabbierai pure ogni volta che per caso mi incontrerai o che per caso incontrerai qualcosa che ti faccia inevitabilmente ricordare me.
              Che sarà per caso o per mia volontà, io troverò sempre un modo per venire da te.
              Magari poi, cambierai anche strada, chiuderai il pc e metterai a tacere il cellulare.
              Tra l'altro me l'hai detto tu che chi non risponde ai messaggi, o si sente morire o sta cercando il modo per farti morire. Quelle piccole scelte che ti evitano i dolori ma anche gioie.
              Come la gioia di vederti ridere fino alle lacrime scoprendo il collo e donandomi il cuore.
              Come il dolore di sentirti ridere talmente forte da rallentare tutto il mondo, come la voglia di fare l'amore che non fa rumore ma fa tremare tutto, anche le certezze.
              Un bicchiere di vino e passa tutto.
              Troverò sempre un motivo per ricordarti anche se tu non vuoi più ricordare me.
              Non mi credi e me ne rendo conto molto bene.
              Facciamo sempre finta di niente.
              Tutta questa poesia e poca giustizia.
              Le poesie, una volta imparate, non si dimenticano più
              Tu non mi dimenticare.
              Fatti sentire ogni tanto, non dico spesso, ma quel poco che basta per ricordarmi che la poesia, è l'unica giustizia più potente che esista.
              Disarmante e rassicurante, come l'intimità.
              Vota il post: Commenta
                in Diario (Sentimenti)
                Apre il cuore all'altro chi non desidera possedere con ardore, ma chi offre amore puro e sincero, innocente ed equilibrato, in quanto l'amore lampante non obbliga, non brama, non biasima, non interferisce, non calpesta, non offusca la vista, non condiziona l'altrui esistenza, ma riesce a farsi da parte, se necessario.
                Composto domenica 8 ottobre 2017
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Laura Lapietra
                  in Diario (Sentimenti)
                  Sei il sole alto, in quel mio cielo, che splende sempre ogni giorno, bello, forte e irraggiungibile, anche quando le nubi della vita offuscato la mia vista, ed io posso solo aspettare che i tuoi raggi e il tuo calore mi raggiungano nuovamente ad accarezzarmi il viso, fino a scendere nel cuore insieme alle mie malinconie, ma, la notte, la notte io, mi consolo con la luna, lei che sa tutto è mi asseconda in tutto!
                  Composto sabato 7 ottobre 2017
                  Vota il post: Commenta