Scritto da: Floriana Antonelli
in Diario (Sentimenti)
In quei occhi immersi di speranza si inoltrava l'abisso di una realtà poco cauta, verso la sua sensibilità e dolcezza.
Commenta
In quei occhi immersi di speranza si inoltrava l'abisso di una realtà poco cauta, verso la sua sensibilità e dolcezza.
È lieve ma intenso il tocco che mi ha sfiorato anche oggi.
Ci sono baci che fanno sognare, abbracci che ti tolgono il respiro e momenti che durano un attimo, ma poi ti accorgi che ti rimangono dentro per un tempo infinito.
Amare è dare senza nulla pretendere. È gioire nel rispecchiarsi nello sguardo di chi ami. È una carezza fatta all'anima dare amore. È percepire l'altro senza proferir parola alcuna. È toccare il cielo con un dito, mentre ci si sente avvolti in quel velo invisibile che è l'amore. L'amore è tutto ciò che ci serve per stare bene. Nessuna ricchezza al mondo ci darà quelle emozioni meravigliose, che solo l'amore può dare.
Com'è facile odiarsi dopo essersi amati.
Chi agisce in bontà e con cuore sincero rende a se stesso nobiltà ed onore per la grande umiltà che tramuta il sorriso in virtù e in splendore. Questo per dire che fare il bene non è mai cosa vana e non è azione diretta esclusivamente a beneficio di chi lo riceve (gli ingrati esistono, purtroppo), ma torna prima o poi al mittente. Al di là di ciò, chi fa il bene emana una luce interiore che allieta la vista di quanti apprezzano l'umile di cuore. A mio avviso è puramente inutile ripensare agli ingrati. Meglio sorvolare, ma senza mai cambiare la propria anima. Chi nasce signore, prima o poi si distingue dalla folla (questione di ore, di giorni, di mesi... ma alla fine...).
Alla mia destra l'ala dell'angelo buono, alla mia sinistra l'ala dell'angelo cattivo, ora tocca a te risvegliare in me ciò che vuoi, di me.
Guardando il tramonto mi perdo nell'intimo dei miei pensieri, dove la mia anima è libera di volare.
E quando l'amore bussa non lasciarlo fuori, spalanca il tuo cuore. Fallo sentire a suo agio lasciandoti andare. Ti scompiglierà, i pensieri metterà a soqquadro le tue emozioni, e come un uragano ti prenderà, portandoti in un mondo fatto di passione, per viverti.
Non ti basta respirare, a volte hai bisogno di toccarla questa meravigliosa vita.