Sentimenti


Scritto da: mikele74
in Diario (Sentimenti)
Occhi che si aprono alla fuga della luna, l'emozione dell'alba si intinge nei nostri stanchi corpi. Un giorno come tanti altri che ti accompagna nel cammino di fatiche, gioie e dolori! Il profumo di rosa blu come un boa trasparente si avvinghia e penetra in me attraverso ogni singolo poro della pelle, facendo vibrare le cellule in un brivido. Ne ascolto il suono, sembrano tante campanelline... a ricordare che in questo giorno, qualche anno fa (pochi), la vita ha donato al mondo una Regina, la mia Regina.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    in Diario (Sentimenti)
    Per tutte le donne rinate dalle loro ceneri, per tutte quelle che sono risalite dai loro abissi e per quelle che ancora stanno lottando. Per ogni giorno perso nella vana speranza, per ogni notte di pensieri affogati in un'insonnia senza fine e per ogni minuto di silenzio e di assenza ingiustificata da se stesse. Per ogni loro sacrificio, per ogni gesto d'amore donato invano e per ogni passo che hanno fatto verso gli altri. Per ogni schiaffo preso dalla vita o da chi essa le aveva messo di fronte. Per ogni morte non giusta, per ogni violenza su di loro commessa, per ogni grido che non è stato ascoltato, per ogni parola persa nel vento e per tutte quelle non dette. Per il coraggio che a volte non hanno avuto la forza di trovare, per quello che invece hanno trovato, per la loro bellezza e la loro grandezza. Per ogni donna che ha ribaltato il suo mondo trasformandolo da incubo a realtà, per ognuna di loro che ha visto la sua realtà trasformarsi in un incubo e per quelle che ancora sognano e ci credono. Per tutte, per tutte le donne del mondo che hanno animo pulito e degno di appartenere a tale categoria che vi sia resa giustizia, che vi venga concesso il premio che vi spetta e che siate amate come meritate.
    Composto venerdì 13 ottobre 2017
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Laura Lapietra
      in Diario (Sentimenti)
      Bisogna aver umiltà nel cuore e ringraziare il cielo se sei fonte di ispirazione per molti, se quello che trasmetti attraverso i tuoi scritti, smuove emozioni toccando il cuore di tanti fecondando il loro animo, che a sua volta il messaggio trasmesso si rinnova a nuova forma trascritta protraendosi in altri esseri speciali, ma avvolte è l'esatto contrario, ci si rinchiude in quello stato di superbia pretendendo l'assoluto primato, e ricordiamolo il vero poeta è saggio, e la saggezza è umiltà!
      Composto sabato 30 settembre 2017
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Laura Lapietra
        in Diario (Sentimenti)
        C'è una scia nel velo prendulo del giorno, a lasciare l'alone che disegna il tramonto nei cieli e nei tuoi occhi rapiti, illuminati dal bagliore di quel gioco di colori che ogni volta incanta, cambiando la sua essenza mentre lentamente si incammina verso la sera, per abbracciarsi e fondere la notte insieme!
        Composto giovedì 12 ottobre 2017
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Laura Lapietra
          in Diario (Sentimenti)
          Cammino sul marciapiede della tua vita, lungo il viale di quel tuo cuore, sotto al cielo della tua anima allegra e distratta, all'ombra, in silenzio, ti cammino dentro affinché prima o poi finalmente un giorno, quando passi da quei paraggi, mi dia un passaggio e mi porti dritta dritta nel tuo cuore facendomi protagonista della tua via!
          Composto lunedì 9 ottobre 2017
          Vota il post: Commenta
            in Diario (Sentimenti)
            Basta un attimo di distrazione, e la mente viaggia tra i meandri dei ricordi e ti scaraventa di prepotenza nel passato, facendoti rivivere tutte le sensazioni ed emozioni che pensavi di aver sepolto e dimenticato. Belli e brutti, come se fosse ieri. Ti accorgi di quanto alcune persone influenzino ancora la vita di tutti i giorni, e di quante cose abbia imparato da esse, nonostante queste non ne facciano più parte. È questo il bello, quando sai che la loro presenza non è stata vana, e solo a distanza di tempo, e col senno di poi riesci a capirne l'utilità, il senso ed il ruolo fondamentale che hanno avuto e puoi solo ringraziare che ne abbiano fatto parte, che abbiano condiviso parte della loro vita con te, anche se per un breve periodo, anche se le cose non sono andate come avresti voluto.
            Composto mercoledì 11 ottobre 2017
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              in Diario (Sentimenti)
              Posso restare in silenzio vicino a chi amo, posso piangere lacrime al suo posto e posso perdere minuti, giorni e mesi ad aspettare chi amo. Posso prendere il largo, allontanarmi e continuare ad amare e ad essere certo che so dove voglio tornare, so dov'è per me "casa". Posso arrabbiarmi se amo, anzi è mio dovere se qualcosa non va, tirarlo fuori e lottare perché vada al giusto posto e funzioni a dovere. Posso fare milioni di cose quando amo, ma solo ad una condizione: se sono amato allo stesso modo! Dove c'è un "ci amiamo" c'è tutto, dove c'è un "amo" niente c'è, niente torna, niente resta e quindi, niente e nessuno dobbiamo aspettare.
              Composto mercoledì 11 ottobre 2017
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Laura Lapietra
                in Diario (Sentimenti)
                Danziamo sulle dolci note del nostro amore, in punta dei piedi a tre metri da terra, sotto al cielo stellato dei nostri infiniti desideri perpetuamente, fin che le melodie dell'anima che fa vibrare i nostri corpi, li farà sciogliere in quell'abbraccio che inebria i sensi raggiungendo l'alba del paradiso eterno.
                Composto giovedì 5 ottobre 2017
                Vota il post: Commenta