Sentimenti


Scritto da: Silvia Nelli
in Diario (Sentimenti)
Tutti ti chiederanno perché sei così schivo, distante e quasi insensibile. Molti si stupiranno del tuo modo distaccato di vivere le cose. Altri ti giudicheranno incapace di provare sentimenti, di relazionarti con altre persone, quasi apatico. Ma queste persone, quanto conoscono di me!? Cosa sanno dei dolori che invece ho dovuto affrontare a causa di quei sentimenti sinceri che poi sono stati calpestati. Ce l'ho un cuore, cazzo se ce l'ho e ancora a volte mi scoppia nel petto! Ma questo cuore, non vuole più mischiarsi con cuori superficiali! Ho un cuore ancora capace di amare, ma è uno di quei cuori che sa riconoscere chi pretende amore da chi sa donarlo con estrema umiltà.
Composto sabato 21 ottobre 2017
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Laura Lapietra
    in Diario (Sentimenti)
    Penso che siamo tutti diversi, però è anche vero che in certe situazioni o emozioni, nascono in noi gli stessi sentimenti, i stessi pensieri che si trascrivono poi a sua volta, ognuno secondo il proprio modo di essere, e questo è semplicemente bellissimo perché ci rende simili guardando un'unica direzione in quel momento, ma cambia volto seguendo il nostro istinto.
    Composto venerdì 29 settembre 2017
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      in Diario (Sentimenti)
      Non ti chiedo di non ferirmi, non serve. Purtroppo a volte accadrà che anche involontariamente succeda. Ti chiedo invece di essere sincero e porre sempre la verità avanti a tutto. Non ti chiedo di stare sempre incollato a me, sarebbe impossibile. La vita ha i suoi ritmi e ognuno di noi i suoi impegni. Ti chiedo di non farmi mai sentire sola, perché è questo ciò che conta. Non pretendo che tu mi metta al centro del tuo mondo, vivendomi in modo ossessivo, non mi piace. Però ti chiedo di rispettarmi come donna e fare in modo che almeno in questo io sia l'unica tua scelta. Non ti chiedo di essere possessivo, è qualcosa che per me non fa parte dell'amore. Vorrei vedere in te quella sana gelosia che prova chi ama e chi tiene alla persona che ha al suo fianco, perché quella leggera paura di perdersi fa in modo che niente venga dato per scontato. Non chiedo di cancellare tutto il resto del tuo mondo, non sarebbe giusto, perché io se ti amo lo rispetto. Ti chiedo di mantenermi un posto importante nei tuoi giorni mantenendo i tuoi spazi, le tue passioni, le tue amicizie e tutto ciò che prima di me ti ha reso felice. Quindi amami in modo sano e maturo, ma amami! Amami di un amore fatto di cose concrete e semplici e non di parole!
      Composto giovedì 19 ottobre 2017
      Vota il post: Commenta
        in Diario (Sentimenti)
        Poi ti accorgi di quanto siano leggere le parole, basta un soffio di vento per portarsi via tutto, lasciando un vuoto che ti consuma e che ti fa rimpiangere le scelte che fai. Ma a volte basta solo fermarsi un secondo a pensare di quanto sia bello quel vuoto, in uno spazio vuoto ci puoi mettere di tutto, sei tu a decidere cosa o chi. Aprire la mente a nuovi orizzonti, all'arte che hai dentro e alla vita che ti spetta, sei tu a decidere come andrà a finire, sei tu l'unico artefice del tuo destino.
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Anna R. Di Lollo
          in Diario (Sentimenti)
          Quando una mano davanti ti si tenderà, potrai afferrarla o lasciarla vuota finché si ritrarrà. Ma fra il porgerla e il lasciarne cadere l'intento, nel mezzo, vi sono un'infinità di sensazioni, emozioni, probabilità. Sarai tu dall'altra parte a scegliere il colore che predominerà. Se tono scuro o brillante sfavillio, solo il tuo cuore saprà. Fermati e pensaci bene, quando questo miracolo accadrà. È meteora rara, seconda, forse ultima, possibilità.
          Composto mercoledì 18 ottobre 2017
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Anna R. Di Lollo
            in Diario (Sentimenti)
            Il mondo è per metà femminile e per metà maschile. Quasi tutto di quel che vediamo, sentiamo, tocchiamo, annusiamo, apostrofiamo, coniughiamo ha un suo sesso, una propria identità. Ma è scavando ancor meglio che scopriremo come all'interno di quell'essere esista sempre un dualismo, con precise connotazioni appartenenti a entrambi i generi. Tutto questo per dire che nulla è più gretto e inutile di coloro che detestano e avversano, aborrendoli, uomini o donne che siano. In un qualche modo ognuno è legato agli altri e ne ha bisogno, persino se vive da solo, persino se è recluso in una prigione, un eremo, un'isola distante e solitaria. Non si prescinde dal lato maschile o femminile contenuto in noi stessi, né da quello presente negli altri. L'anima è composta da entrambe le componenti e ognuno di noi ne possiede una.
            Sentite la bellezza del noi, del dualismo, del plurale? "... vediamo, sentiamo, tocchiamo, annusiamo, apostrofiamo, coniughiamo..." Notate la meraviglia? Come dite, no? Guardate, leggete meglio. Non finisce forse tutto in amo?
            Composto mercoledì 18 ottobre 2017
            Vota il post: Commenta