Scritto da: Giuseppe Profeta
in Diario (Sentimenti)
Piano piano mi spegnerò, lo sento. E tu butterai la benzina per riaccendermi.
Composto domenica 29 ottobre 2017
Piano piano mi spegnerò, lo sento. E tu butterai la benzina per riaccendermi.
L'amore è come un albero di limoni, e come tale produce i suoi frutti buoni e quelli cattivi, emana un effluvio così intenso da restarne inebriati; il suo tutto, la sua luce, la sua vita è qualcosa di sublime, inestimabile.
Ma in quanto meraviglia, dietro di sé cela anche spine, frutti o fiori avvizziti, frutti acerbi che forse non matureranno mai perché cadranno per le avversioni naturali, fiori che non sbocceranno mai perché magari saranno spezzati dallo scirocco autunnale, fiori che saranno resi malconci dalle violente piogge.
Avere le attenzioni dalla persona che si vuole è una delle cose più belle che ti possano accadere.
Tanti volti incontrerai ma solo uno lo sentirai dentro davvero.
Pressante è la necessità di persone responsabili che sappiano governare con dignità e con coraggio un paese grande come l'Italia; persone serie, di prestigio, che abbiano a cuore le vicissitudini dell'altro, che lo sentano vibrare nel cuore; persone empatiche, vere, prive d'ingordigia, di egoismo, di velleità; favorevoli alla collaborazione. Anime ben distanti dal solito Dio denaro che tutto smuove, tutto fa crollare, anche i ponti in cemento (ah la vita è un vero cimento; un cimento armato ), e che rabbuia le coscienze, rendendo molti soggetti... privi di amor proprio ed ancor più carenti in umanità. Via l'ipocrisia, siamo tutti fratelli; aiutiamoci a vicenda; così facendo crescerà Verona, Messina, Palermo, Bari, Napoli, Genova, Torino, tutte le ruote d'Italia e per finire Vicenza :) ciaux.
Siamo come foglie al vento. Voliamo altrove ma non sappiamo restarci.
Tieni stretto il tuo mondo
Il mondo in fondo è la tua casa
Vivilo nella sua integrità
Colora i tuoi istanti d'amore
Prendi le stagioni e fanne vestiti
che profumano di emozioni
Accarezza i lineamenti
del vento e senti la passione
che ti sfiora il cuore
guarda gli orizzonti dove gli occhi
hanno scritto i più bei desideri
Conduci i tuoi passi verso di me e
abbracciami stringimi
tienimi stretto a te perché io sono il tuo mondo.
Prima di giudicare qualcuno per il suo aspetto, per come parla o per come agisce, aspetta un po'. Dai al tempo, il modo di mostrarti il vero volto. Spesso giudichiamo quello che ci appare al primo impatto, dando per scontato quel che vediamo, ma non è quasi mai quella la vera persona che abbiamo davanti. Se aspettiamo, sicuramente avremo più chiarezza, il tempo è sempre il migliore rivelatore di tutte le cose. Buone o brutte che siano, prima o poi, il tempo, le mostra tutte con la vera naturale faccia.
Feeling: anime che si toccano. Cuori che si vedono, menti che si sentono, corpi che si parlano.
Nella penombra del tuo sguardo, il dubbio accende i tuoi respiri irrequieti, quietati dalle mie carezze d'amore cadute sul tuo cuore come delicati petali di rose, tra i sussurri dettati dalla passione che sconfina nel tuo essere, essenza di pura poesia scritta nel mio animo a farmi vibrare il cuore che tu possiedi!