Ho aperto la finestra del mio cuore per scaldarlo con il tepore del sole, quel tepore che mi davi tu prima di partire. Non tornasti più.
Composto lunedì 6 novembre 2017
Ho aperto la finestra del mio cuore per scaldarlo con il tepore del sole, quel tepore che mi davi tu prima di partire. Non tornasti più.
Vi auguro di raggiungere la serenità in un mondo inquieto, di raggiungere la pace quando il mondo vi dichiara guerra, vi auguro la salute in un mondo di pestilenze, vi auguro la gioia in un mondo infelice, vi auguro l'amore in un mondo di odio, vi auguro che amiate così da essere amati, vi auguro che siate solidali con i più deboli vi auguro che la vostra debolezza divenga fortezza, vi auguro che possiate realizzare in certezze i vostri sogni, vi auguro che possiate plasmare la vostra anima con la sostanza dell'amore, perché l'amore vince ogni cosa!
Per me una persona speciale è quella che non sa di esserlo, quella che fa le cose buone nella vita senza pensarci due volte, senza riflettere. È una persona speciale chi da amore incondizionato. Credo che a rendere "speciale", una persona, è proprio questo: nel suo "agire" non c'è premeditazione, non c'è rendiconto o pensiero alcuno.
Il segreto dell'amore è desiderare la felicità di chi si ama, lasciandolo libero di volare anche se sarà lontano da te. Non puoi imprigionare chi ti appartiene a metà, anche se fa parte dei tuoi battiti, della tua aria che respiri. Se ritornerà, dopo aver camminato sui suoi sentieri e si dirigerà verso te, sarete liberi entrambi di amarvi senza catene, perché l'uno farà parte dell'altro come unico corpo.
Ogni tuo respiro traccia sulla mia pelle quella strada che avrebbe incrociato i nostri due destini che si uniscono in due ruoli non facili da interpretare, poiché possessori di due personalità ben distinte e opposte l'uno dall'altra, ma quando siamo insieme formiamo il paradiso nell'universo eterno dove noi siamo quelle galassie che non sono mai state scoperte prima, poiché irraggiungibili!
Non esiste classifica negli affetti, quando hai l'amore nel cuore lo doni e basta. Al compagno, ai genitori, ai figli, ai fratelli, agli amici, sta alla loro sensibilità e intelligenza coglierne la differenza.
È giusto che tu sappia una cosa. Quelli come me non si legano spesso a qualcuno, e quando lo fanno, questo qualcuno entra nella sua anima. Tu sei il mio qualcuno, quella persona che non ho mai avuto, quella per cui ne vale la pena. Posso anche mentire e dire che sto bene senza quel qualcuno, ma sai benissimo che non è così. Ti penso e credo che lo continuerò a fare, perché per quel qualcuno io volevo e voglio diventare migliore. Io nei miei sogni chiedo ancora di te e scusa se sono come sono.
Siano benedetti i rapporti veri. Quelli sinceri, quelli che sanno di "noi". Un noi che non conta se formato da un uomo o una donna che si amano o da persone che si stringono in segno di una vera amicizia. Siano benedetti quei momenti di spensieratezza, che sanno di estrema libertà e sincerità. Siano benedette quelle notti, passate a piangere a fianco di un amico sincero, a sfogarsi e a vomitare ogni dolore e delusione del momento. Siano benedetti gli abbracci, quelli che non hanno nessuno scopo, ma sanno solo di presenza e certezza. Quelli intrisi di affetto vero, che non muore con niente, ma persiste, resiste e resta! Siano benedetti quei legami veri che non hanno convenienze, che non puntano a nessuna meta, quelli disinteressati, ma veri e consolidati dal tempo e soprattutto dai fatti. Siano benedetti quei litigi, quelle incomprensioni che li ha resi ancora più forte permettendogli di conoscersi ancora più a fondo. Siano benedette le interferenze, le invidie e le malelingue che alle spalle hanno tramato per dividere rapporti ormai indissolubili ed hanno fallito rendendoli migliori. Siano benedette le cattiverie e le gelosie che certi legami suscitano, perché hanno fatto in modo di rendere quel "noi" ancora più forte. Siano benedetti tutti quelli che hanno conosciuto il valore di un vero legame, che hanno saputo costruirselo, mantenerselo, proteggerlo e godere a pieno dei grandi benefici che un vero legame comporta!
Non ha importanza né il luogo e né orario, tutto succede perché deve succedere, da una conversazione di pochi minuti si riesce a risalire a eventi passati, presenti e futuri. Condividere tante emozioni e informazioni in pochissimo tempo non fa altro che ammaliare e affascinare la persona accanto. Anche se non ci sentiremo più, e stato un piacere condividere le varie assonanze che ci somigliano e accompagnano lungo il percorso della nostra vita. Grazie.
Si dice che siano cose preziose tutto ciò che nasce dal cuore, quando nascono per amore, quando appartengono e durano nel tempo.