Sentimenti


Scritto da: Silvia Nelli
in Diario (Sentimenti)
Sei come un tramonto che si riflette sul mare, sei l'alba che da luce e vita ad un nuovo giorno. Non spegnere i tuoi colori e la tua luce... Non spegnerli. La vita che c'è in te ha il diritto di prendere forma, di uscire ed urlare la sua voglia di correre per le strade del mondo. Le emozioni che tieni chiuse in te sono le stesse che scendano dai tuoi occhi rigandoti il viso... sono solo un po' più amare. Il silenzio che senti è la trasformazione di una risata spontanea che ha solo perso la voglia di uscire. Le parole che non trovi, sono le stesse che esprimevano i sentimenti più belli, esse hanno solo perso la voce. Non spegnerti... Sorridi, grida, parla e corri verso un mondo forse nuovo, forse incerto, ma è comunque una meta.
Composto mercoledì 6 gennaio 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    in Diario (Sentimenti)
    Non voglio essere bella, non me ne frega nulla di una linea perfetta, di un bel faccino che tutti ammirano... Voglio essere speciale per qualcuno. Voglio vedere gli occhi di qualcuno brillare perché guardano me! Voglio essere quello che si porta dentro al cuore. Quello che ti fa sorridere mentre cammini o piangere ascoltando una canzone. Quello che manca quando non c'è e che non è mai abbastanza quando lo hai tra le braccia, vicino e sulla pelle. Non guardatemi con gli occhi dell'apparenza, ma amatemi come l'essere più bello che il vostro "io" abbia mai sfiorato.
    Composto mercoledì 6 gennaio 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      in Diario (Sentimenti)
      Prova a coprire il tuo volto, a non disperdere lo sguardo su tutto ciò che hai attorno. Prova a restare solo, completamente solo con la tua mente, con il tuo cuore, con il tuo essere. Ascoltati... cercati, la in fondo, tra tutte quelle cicatrici ci sono ancora quei lati buoni che credi distrutti, persi e dimenticati. Ci sono i punti fermi, i passi e i progressi che compongono le certezze e l'esperienza appresa. Ci sei tu la in fondo, non aver paura di guardare ancora una volta in faccia ciò che ti ha ferito o fatto male, affrontalo! Gettalo! Perché la sotto a quei dolori, a quei "marchi" impressi sull'anima c'è la parte migliore di te. Quella che hanno provato a distruggere e che tu avevi dimenticato. Riportala alla luce, scopri di nuovo il tuo volto... apri gli occhi e da persona "nuova" riprendi il cammino.
      Composto martedì 19 gennaio 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        in Diario (Sentimenti)
        Tu puoi scegliere di non amare per non soffrire. Puoi impegnarti al massimo per rendere la tua vita da persona libera il più serena e felice possibile... Però, lasciati dire che avere qualcuno che palpita nel cuore, che ascolta i tuoi battiti, che segue le tue emozioni e si lascia trascinare in luoghi e mete sconosciute è altra cosa... Tutti stiamo bene soli e allo stesso tempo tutti manteniamo viva nel silenzio la speranza che quel posto attualmente incompleto prima o poi venga colmato.
        Composto martedì 19 gennaio 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          in Diario (Sentimenti)
          Non voglio rinunciare più a niente di me. Non voglio più essere diversa per compiacere qualcuno che amo, perché l'amore ci vuole liberi di essere se stessi e non di apparire ciò che vorrebbero che noi fossimo. Voglio tenermi stretti i miei pregi e far innamorare qualcuno anche grazie ai miei difetti. Amo la mia dolcezza e allo stesso modo amo quel mio modo di "incazzarmi" quando qualcosa non mi va giù. Amo la mia onestà, i miei valori e il mio essere donna, ma amo anche la mia grandissima faccia da culo nei momenti di ironia, il saper rendere pan per focaccia a chi merita e quel vento terrificante che soffia in me quando perdo la mia finezza di donna lasciando uscire "lo scaricatore di porto" per dire la mia in faccia a chi ho di fronte. Sì... non sono ben gestibile forse, ma posso assicurare che mi dono a poche persone, che il meglio di me va meritato e che se amo... amo davvero!
          Composto lunedì 18 gennaio 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            in Diario (Sentimenti)
            Non ho mai capito se sono io la persona "sbagliata" oppure vivo in un mondo fatto di concetti e modi di pensare diversi dal resto dell'umanità. Ma amare qualcuno cosa vuol dire? Per me amare è desiderare la felicità di chi si ama. Anche se quella felicità non siamo noi. Amare qualcuno è dare, senza pretendere. È esserci senza pensare che per forza devono restare. Amare è anche lasciare andare se restare è la sua infelicità. Perché non ha senso tenersi vicino qualcuno e notare che invece che illuminargli la vita gli spegni la voglia di vivere.
            Composto domenica 17 gennaio 2016
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              in Diario (Sentimenti)
              Noi siamo quello che siamo, in fondo non siamo diverse dal mondo. Siamo un po' pazze con lo spirito folle. Siamo unite anche quando siamo lontane. Non abbiamo bisogno di parlare, molto spesso ci basta ascoltare e osservare. Noi siamo così, semplicemente fatte così. Qualcuno ci capisce, altri ci evitano, molti ci amano e alcuni ci invidiano. A noi non importa, noi siamo quello che siamo e permettiamo l'una all'altra di restare se stessa. Noi rappresentiamo al massimo e a dovere quella parola tanto conosciuta: "amicizia"! Inutile provarci... nessuno ci divide, nessuno ci allontana e per avere quello che abbiamo noi devi avere un cuore puro e un animo vero!
              Composto giovedì 14 gennaio 2016
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Silvia Nelli
                in Diario (Sentimenti)
                La vera felicità è quella nascosta nelle persone ricche di semplicità. È nascosta nei sorrisi e nei gesti di chi dona per principio, per spontaneità e perché lo sente. La felicità molto spesso è quel qualcosa che è più facile donare che provare. A volte basta davvero poco, ma altrettanto poco è il volere... perché troppo spesso questo mondo privo di umiltà, dolcezza e umanità, annega nell'egoismo, nella superficialità e nell'appoggiare solo ciò che gli conviene. Ecco che anche le poche persone che sentono e hanno nel cuore la rara capacità di "donare", "ascoltare", "comprendere" e "amare" rinunciano, si arrendono, perdono gli stimoli giusti e diventano anime stanche di ricevere del male, indifferenza e arroganza anche da coloro a cui avrebbero donato il meglio di sé.
                Composto sabato 26 dicembre 2015
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Silvia Nelli
                  in Diario (Sentimenti)
                  La cosa più bella è sentire una persona talmente forte dentro al cuore, da farti sembrare di averla tra le braccia... assaporarne quasi il profumo, il contatto del suo corpo e il dolce e rassicurante tocco delle sue mani. Quando avviene tutto questo non puoi dargli altro nome se non "amore"!
                  Composto venerdì 25 dicembre 2015
                  Vota il post: Commenta
                    Scritto da: Silvia Nelli
                    in Diario (Sentimenti)
                    Tu non devi cercare qualcuno che sia perfetto, qualcuno che ami tutto ciò che ami tu e abbia il pensiero perfettamente concordante con il tuo. Tu devi cercare due occhi che accenderanno una luce diversa nei tuoi. Devi cercare qualcuno che ti faccia anche arrabbiare, per poi ridere e fare pace. Devi cercare qualcuno i cui difetti saranno fertilizzante per il vostro rapporto, qualcuno i cui pensieri, mescolandosi ai tuoi saranno in grado di creare progetti e aspettative fuori da ogni immaginazione.
                    Composto martedì 22 dicembre 2015
                    Vota il post: Commenta