Sentimenti


Scritto da: Monica Cannatella
in Diario (Sentimenti)
A me non sono mai piaciute le persone che fanno le "moine". A me piacciono le persone che mi sanno tener testa. Quelle che mi affrontano a testa alta e mi sfidano con gli occhi. A me piacciono le persone vere, quelle che difendono le loro idee senza pensare al prezzo che c'è da pagare per farlo, perché ci credono davvero in quello che pensano e dicono. Mi piacciono le persone che si rimettono in gioco. Quelle che non sono mai certe di nulla ma continuano a far finta di esserlo per arrivare fino in fondo. A me piace la gente che odora di vittoria nonostante la sconfitta. Quella che ogni giorno, dopo che il mondo gli ha dato contro, è ancora capace di ricominciare daccapo e dire "domani è un altro giorno".
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Stefano Medel
    in Diario (Sentimenti)
    Com'è difficile amare e essere amati, a volte insegui l'amore per tutta la vita, ma non riesci, e c'è sempre qualcosa che va storto. a volte, per motivi strani e sfuggenti, non si riesce a comunicare, e si alzano barriere psicologiche tra la gente; magari ti impegni, ma la persona non capisce, non si rende conto, tu stai vicino, ma la persona è lontana e distante, per motivi vari: calcolo, interesse, differenza di età. l'amore è difficile.
    Composto giovedì 21 gennaio 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Walter Girardi
      in Diario (Sentimenti)
      Egli capì che non sarebbe più riuscito a vivere senza di lei. Era la più bella che avesse mai visto. Quando sorrideva, in lei, tutta la dolcezza di un anima pura. L'averla vicino lo rendeva vulnerabile, davanti a lei si sentiva nudo, indifeso. Ma allo stesso tempo si sentiva più forte, che nulla avrebbe potuto fermarlo. E con quella nuova forza l'avrebbe protetta contro tutto e tutti. Non avrebbe permesso a niente e a nessuno di spegnere quel sorriso, di portare dolore in quegli occhi. L'averla vicino lo faceva sentire vivo, il cuore batteva all'impazzata, ed era la sensazione più bella che avesse mai provato. Lontano da lei si sentiva solo, lei era ciò che lo rendeva felice. Ciò che lo rendeva finalmente completo. Capì in quell'istante che sarebbe stata sua, e lo sarebbe stata per tutta la vita.
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Rosanne Donatiello
        in Diario (Sentimenti)
        Vorrei pensare a te come un giorno di primavera che con i suoi colori si rispecchia nell'acqua limpida di un ruscello. Vorrei pensare a te mentre, seduta sul prato, ascolto il cinguettio degli uccellini. Vorrei pensare a te come un nuovo amore, un amore che profumi di vita, un amore che dà la vita. Un amore che somigli a un fiore che sboccia.
        Composto giovedì 21 gennaio 2016
        Vota il post: Commenta