Sentimenti


Scritto da: Leo M.
in Diario (Sentimenti)
Dormi dolcemente su petali di rosa come il colore delle tue labbra, come la voglia di baciarti, come l'ancóra che mi appiglia a te, dormi sognando mondi diversi, stelle incantate che luccicano come il tuo sorriso, ancora impresso nella mia mente, ma ancora distante. Fa quei sogni che ti svuotano l'anima per ricaricarsi di nuovo durante il giorno insieme a me, riempiti di ogni raggio di sole che vedi al mattino e se per caso una nuvola intacca il tuo cammino ricorda ancora che sei stesso tu un sole prezioso e che lo porti dentro. Ed io non posso far altro che nutrirmi di questo sole, non posso far altro che nutrirmi di te, lasciarti entrare potente dentro me, perché ti voglio più che mai e ancora non sei parte di me, ma l'idea di quello che sarà non può far altro che rendermi un uomo migliore, diverso, quello dei tuoi sogni che poco a poco diventano anche i miei, realizzandosi semplicemente stando insieme.
Composto venerdì 20 novembre 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Paola Marcato
    in Diario (Sentimenti)
    Mi piacciono le persone che sanno sorridere di se stesse, quelle che non contano le rughe sulla faccia, perché hanno il sapore della vita. Mi piacciono quei volti che non si nascondono dietro alle facce di qualcun altro, quelli che non hanno paura di mostrarsi al mondo per ciò che sono mi piacciono i sorrisi che brillano di umiltà, sanno dare fiducia. Adoro le persone che osano mettersi in gioco di nuovo a qualsiasi età, perché credono nell'amore, profumano di speranza. Mi piacciono i cuori semplici, quelli che non sono maniaci di grandezza, perché sono immensi, colmi, pieni di saggezza. Mi piacciono queste persone, sono speciali. Sanno che nonostante abbiano visto tanto della vita, non hanno ancora finito di imparare da essa.
    Composto sabato 5 ottobre 2013
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Monica Cannatella
      in Diario (Sentimenti)
      E tra le cose che non ti ho mai detto, c'è che ti ho amato più di un'alba in riva al mare. Ti ho amato come chi coltiva le rose, pur sapendo che hanno le spine pungenti e dolorose. Ti ho amato come si ama lo zucchero nel caffè, perché l'amaro non riesci proprio a fartelo piacere. Ti ho amato come si ama l'arte e la musica... incondizionatamente. Ti ho amato in ogni modo possibile e immaginabile, nonostante del mio grande cuore, fosse rimasto ben poco dopo tante delusioni. E ti ho amato nei giorni dove eri solo ombra e in quelli in cui illuminavi ogni mio attimo di vita. Ti ho amato come se nessun'altra lo avesse mai fatto prima. Ma soprattutto, ti ho amato con la consapevolezza che tu, eri la sola cosa che io potessi amare.
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Monica Cannatella
        in Diario (Sentimenti)
        Cantami una ninna nanna come non hai fatto mai! Narrami di principesse, e di tutti i loro guai. Cantami una ninna nanna, dimmi come le han salvate. Raccontami di quel bel principe e le sue battaglie combattute. Cantami una ninna nanna, e spiegami cos'è accaduto, al loro viver felici e contenti, di quando e come si è perduto. Cantami una ninna nanna, inventa un lieto fine. Che veda felici e contenti tutti quei bambini, che di felicità, non ne hanno conosciuta. Cantami una ninna nanna, anche se son cresciuta.
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Fily Russo
          in Diario (Sentimenti)
          Non giocate con l'amore! Altrimenti poi qualcuno si fa male, se non avete intenzione di "amare", non fate innamorare. Non usate le persone per riempire la vostra solitudine, non cercate chi vi fa stare bene, non giocate con l'amore che qualcuno poi ci crede che "amate".
          Composto giovedì 7 gennaio 2016
          Vota il post: Commenta