Scritto da: Pierliana Masetto
in Diario (Sfogatoio)
Quando di una cosa dico che è (in)credibile non è un complimento e neppure un'esclamazione.
Composto domenica 21 gennaio 2018
Quando di una cosa dico che è (in)credibile non è un complimento e neppure un'esclamazione.
Le persone non cambiano, perché determinati atteggiamenti sono innati e si trovano nel loro DNA.
Il più delle volte ti cercano per i propri interessi.
Occorre esporsi ogni tanto nella vita. Anche se fa freddo non è detto che vi becchiate l'influenza.
L'egoismo porta le persone a credere che i loro problemi siano sempre più gravi dei tuoi, che la loro tristezza sia più motivata della tua o che le tue paure siano stupide in confronto alle loro. Ma sapete che c'è? Sono stanca di capire gli altri.
Che tristezza certi personaggi, pur di non ammettere un errore si arrampicano sugli specchi e ostentano superbia e cattiveria. Per fortuna si rivelano, almeno, gli sto alla larga.
La dignità non la vendono e, siccome, ho dovuto scegliere, ho preferito continuare a tenermela piuttosto che regalarla a chi non meritava nulla da me.
È assurdo, eppure, c'è qualcosa che ancora mi sorprende. Ad esempio, la sfacciataggine di alcuni, il basso livello a cui riescono a scendere appena capiscono di aver perso il giocattolino di turno. Quando realizzano che il gioco è finito e loro non hanno vinto.
Una persona infelice non è autorizzata a ferire gli altri, facendosi scudo del proprio stato d'animo. Abbiamo tutti i nostri problemi, le nostre giornatacce, i nostri momenti no. Ma nessuno ha l'autorizzazione a far pesare questi stati d'animo sulle persone che incontra o che conosce, perché, questi, potrebbero stare peggio e scegliere coraggiosamente di andare avanti, senza usare la cattiveria e cercare di ferire nessuno, accettando la propria realtà e sperando di poterla cambiare. Questo fanno le persone migliori, gli altri, usano solo la scusa per tirare fuori il peggio che c'è in loro.
È difficile mettere da parte i problemi, tornare indietro non si può, l'unica cosa nella vita è andare avanti o ripartire dall'inizio per trovare la giusta strada.